JACOBELLI A FV, CHIESA VA PORTATO AL MONDIALE

29.09.2017 20:00 di Giacomo A. Galassi Twitter:    vedi letture
JACOBELLI A FV, CHIESA VA PORTATO AL MONDIALE
© foto di Giacomo Falsini

Si avvicina la partita tra Chievo Verona e Fiorentina, in programma domenica pomeriggio al Bentegodi. I 3 punti in palio sono molto importanti per le due squadre. Per i clivensi, che ad inizio campionato rendono sempre al massimo, vincere contro la Fiorentina sarebbe un bel risultato. Per i viola, invece, sarebbe fondamentale dare continuità ai buoni risultati ottenuti nelle ultime giornate. E' di questa opinione anche Xavier Jacobelli, firma del Corriere dello Sport contattato in esclusiva da FirenzeViola.it per qualche spunto sulla partita. Questa l'intervista: 

Come vede la Fiorentina di questa stagione?
"Vedo una squadra in crescita. I risultati delle ultime gare lo confermano: la Fiorentina è una squadra che ha preso la giusta direzione. Con l'Atalanta, se non fosse stato per una direzione di gara scellerata da parte di Pairetto, sarebbero arrivati i 3 punti contro una squadra forte. Importante sarà ora dare continuità alle prestazioni e fare qualche risultato importante".

Complice anche un Chiesa in grande spolvero...
"Le prestazioni di Chiesa mi stanno impressionando. Se continua così, sono sicuro che il giovane esterno viola andrà ai Mondiali. Con questo livello di prestazioni sarebbe un delitto se Ventura non lo portasse in Russia, sempre se ci andremo".

Ci sono altri giocatori di questa Fiorentina che le stanno piacendo?
"Premesso che una squadra che cambia tanto come i viola hanno bisogno per forza di cose di un po' di tempo, chi mi sta piacendo molto è Sportiello. Era da un po' di tempo che non giocava con continuità, ed è bello vedere che compie prestazioni come quella contro l'Atalanta. Spero che continui così".

Ultima menzione per un giocatore che sta facendo molto discutere Firenze: Babacar. C'è ancora tempo per lui per dimostrare il suo valore?
"Certo. Siamo solo alla vigilia della settima giornata. Sarebbe da sciocchi pensare che la sua stagione sia finita qui. Sicuramente dovrà fare di più, ma di tempo, per lui, ce n'è ancora molto".