FIRICANO A FV, VIOLA FAVORITI. IN DIFESA PUNTO SU MADRIGALI

Esclusiva di Firenzeviola.it
10.09.2013 13:30 di  Daniel Uccellieri  Twitter:    vedi letture
FIRICANO A FV, VIOLA FAVORITI. IN DIFESA PUNTO SU MADRIGALI

Continua la preparazione della Fiorentina in vista della terza giornata di campionato: domenica al Franchi arriva il Cagliari, alla seconda trasferta consecutiva e reduce dalla sconfitta con il Milan. Una sfida importante la squadra di Montella, che vuole confermarsi dopo le due belle vittorie contro Catania e Genoa. Per commentare la gara, la redazione di Firenzeviola.it ha contattato Aldo Firicano, doppio ex della gara:

Partiamo subito dalla gara di domenica: che partita si aspetta fra Fiorentina e Cagliari?

"Sicuramente la Fiorentina parte con il favore del pronostico, non solo per il valore della squadra di Montella, nettamente superiore rispetto al Cagliari, ma anche per la tradizione, visto che storicamente i viola al Franchi contro il Cagliari hanno sempre disputato ottime gare".

La difesa del Cagliari non avrà vita facile con la coppia Rossi-Gomez, cinque reti complessive nelle prime due di campionato.

"Sicuramente si tratta di una delle coppie più forti della serie A. Una coppia assortita, capace di mettere in difficoltà qualsiasi difesa: Gomez sa stare benissimo in area di rigore, forte fisicamente e dotato di una buona tecnica. Rossi è piccolo, veloce ed imprevedibile. La difesa del Cagliari dovrà prestare massima attenzione".

Passiamo alla difesa: in estate molti chiedevano un acquisto in difesa. Secondo lei la Fiorentina ha operato bene durante la sessione estiva o manca qualcosa in difesa?

"I difensori della Fiorentina sono chiamati alla conferma dopo la bellissima stagione disputata lo scorso anno. È un reparto di buon livello, con ottime individualità. Sicuramente ci sarà spazio per tutti, visti i molteplici impegni della squadra viola. Io credo che la Fiorentina abbia operato bene, la difesa viola va bene così".

Ultima domanda: con l'infortunio di Hegazy sono stati accostati alla Fiorentina diversi nomi, da Boulahrouz all'ex viola Kroldrup. Meglio un elemento di esperienza o un giovane del vivaio come Madrigali?

"Sicuramente io darei spazio al giovane Madrigali: potrebbe essere un'ottima occasione per lui per crescere, aiutato dai grandi campioni che la Fiorentina ha in rosa"