FASHION PARTNER E SPONSOR, ECCO I NOMI
Grande fermento nel settore marketing in questi giorni dopo la notizia dell'addio della responsabile, arrivata appena un anno fa, Laura Masi, fiorentina di Coverciano, che tante speranze aveva portato, prima con la possibilità di partecipare all'Audi Cup poi sfumata, così come è sfumato il prolungamento di Folletto. E un altro sponsor, il fashion partner Bottega del Sarto, saluta. L'azienda marchigiana, che aveva sostituito a sua volta Lubiam e che veste una decina di squadre di A e B, verrà sostituito infatti dal marchio toscano Montezemolo, di proprietà del Gruppo Sartoriale International di Prato, azienda creata da Renzo Guazzini e guidata dal figlio Lorenzo, sbarcata nel 2015 anche a Los Angeles. L'eleganza delle divise ufficiali insomma non mancherà neanche nella prossima stagione mentre si lavora anche per il main sponsor.
Contatti ci sarebbero stati con un altro brand di abbigliamento "Armata di mare" che ha già legato il suo nome alla vela, alla Nazionale di volley (durante i Mondiali di pallavolo a Firenze l'Italia di Berruto firmò autografi anche nel negozio monomarca di via Gioberti) e nelle ultime due stagioni al calcio, come retro sponsor del Pescara. Dall'azienda in realtà non arrivano conferme ed anzi assicurano che ci sarebbero altre priorità e progetti rispetto al calcio, ma se son rose fioriranno, anche se essere fuori dall'Europa è un bel problema per la Fiorentina che di sicuro non potrà avanzare grosse pretese. Altrimenti si dovrà aspettare ancora. Magari che arrivi il nuovo responsabile marketing. Proprio oggi il Corriere Fiorentino ha ipotizzato il ritorno di Tommaso Bianchini, approdato un anno fa al Venezia con Andrea Rogg, dopo l'esperienza positiva (in termini di contratti con gli sponsor) proprio ai viola.