ESPOSITO A FV, Balo-viola? Intrigante: piazza ok
Il nome di Mario Balotelli ha acceso all’improvviso il mercato della Fiorentina, ancora ferma al palo ed in attesa del sì definitivo di Luigi Sepe. L’ipotesi di vedere un altro Supermario in maglia viola, infatti, intriga molto una parte di Firenze ma nel contempo suscita non poche perplessità circa il carattere del giocatore. Per avere un giudizio su questa ipotetica trattativa di mercato, Firenzeviola.it ha contattato in esclusiva Vincenzo Esposito, che nel 2006-2007 ha avuto modo di allenare Balotelli con la maglia dell’Inter Primavera, conquistando anche lo scudetto.
Mister, qual è la sua prima reazione se sente parlare di Balotelli a Firenze?
“Sarei contento per lui, perché la Fiorentina sarebbe una nuova chance che si meriterebbe. L’ho allenato per molti anni nel settore giovanile dell’Inter e posso garantire che lui per mostrare tutte le sue qualità ha solo bisogno di un progetto nuovo, di cui possa sentirsi al centro. Firenze ha già dimostrato del resto di essere una piazza giusta per poter rilanciare i calciatori. Sarebbe un’idea intrigante, lo ammetto. Sia per Mario che per la piazza”.
Si fa spesso un gran parlare del carattere fuori dal campo del giocatore: è un prolema superabile?
“Tutto è superabile a quell’età, anche perché gran parte della fama che si è attirato su di sé Mario è solo dovuta a sue colpe. Mario è un giocatore che può senza dubbio migliorare, non lo colpevolizzo per ciò che ha fatto. Firenze sarebbe senza dubbio una grande opportunità per rimettersi definitivamente in gioco”.
Balotelli-Rossi-Babacar: un attacco di grande livello sulla carta...
“Per adesso penso sia solo fantacalcio: starà eventualmente all’allenatore decidere chi dovrà di volta in volta giocare. È chiaro che se un giocatore ha la qualità e fisicamente è integro può e deve giocare sempre: non è mai un problema”.