ECCO PERCHÉ CORLUKA RISCHIA DI SALTARE

14.08.2016 10:00 di  Luciana Magistrato   vedi letture
ECCO PERCHÉ CORLUKA RISCHIA DI SALTARE
FirenzeViola.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La difesa della Fiorentina è in affanno e Corvino sta lavorando per dare a Sousa un altro centrale e un altro terzino. Ma la maledizione del centrale sembra colpire ancora il club viola. Secondo quanto raccolto da Firenzeviola.it, era infatti tutto deciso per il croato Vedran Corluka con Corvino pronto a mettere l'accordo nero su bianco con il club (con il sì del giocatore ovviamente) ma nella Lokomotiv Mosca appena due giorni fa c'è stata una vera e propria rivoluzione societaria e, di conseguenza, tecnica che ha fatto rallentare, se non bloccare, la trattativa: cambiato il presidente, sono stati mandati via direttore sportivo e allenatore. 
Dopo sei anni la presidenza è infatti passata da Olga Smorodskaya a Ilya Gerkus, ex Zenit S. Pietroburgo, che ha portato all'esonero del ds Kirill Kotov e alle dimissioni del tecnico Igor Cherevchenko, scelto proprio dalla Smorodskaya un anno fa. Il nuovo direttore sportivo è Igor Korneev.

Così Corvino ha dovuto iniziare daccapo la trattativa che in questo momento è dunque a forte rischio viste anche le parole pronunciate in questi giorni dal presidente del cda del club Anatoly Meshcheryakov (di non voler cedere Corluka) volte magari ad alzare semplicemente il prezzo del giocatore (la formula trovata era prestito con riscatto sul quale però non c'è accordo). La caccia al difensore dunque continua anche se le speranze di avere Corluka non sono svanite del tutto e Corvino continua a trattare. Certo un intoppo che a pochi giorni dall'inizio del campionato non ci voleva anche se buone notizie potrebbero a breve arrivare da altri fronti.