DE LUCA A FV, Le assenze si faranno sentire stasera
Mancano poche ore all’importantissima sfida tra Fiorentina e Lione, la squadra gigliata in caso di vittoria potrebbe scrivere un pezzo importante della storia recente viola ed i giocatori gigliati, guidati da mister Prandelli, sanno bene quanto sia importante battere il Lione. Per analizzare questa delicata sfida, Firenzeviola.it, ha contattato Massimo De Luca, ex Direttore di Rai Sport ed ora conduttore della Domenica Sportiva.
Questa sera la Fiorentina affronterà il Lione in una sfida decisiva per le sorti del girone E, secondo lei quanto rischiano i viola stasera?
“In Champions i rischi ci sono sempre, la dimostrazione lampante è la sconfitta del Milan in casa contro la “cenerentola” Zurigo. I viola sono reduci da una partita persa contro il Parma sabato scorso e sinceramente, da questo punto di vista, incontrare il Lione adesso non è che sia tranquillizzante. Allo stato attuale delle cose mi pare evidente che la Fiorentina non possa permettersi di fare a meno di un paio di elementi, come dimostrato Sabato scorso contro il Parma. La squadra viola, con l’assenza di alcuni elementi fondamentali della rosa, abbassa visibilmente il proprio tasso tecnico espresso sul campo. Sarebbe importante per i gigliati recuperare almeno Jovetic al 100%”.
Quante possibilità hanno i viola di passare il turno?
“Siamo arrivati ad un punto del torneo in cui nessuno può lasciare per strada niente, quindi i rischi stasera nella sfida contro il Lione ce ne saranno tanti, adesso è il momento giusto di correrli per battere tutti questi rischi”.
Secondo lei i troppi impegni della squadra gigliata stanno evidenziando problemi di organico all'interno della rosa?
“Si decisamente, per poter competere su più fronti c’è bisogno di una rosa ampia. La Fiorentina avrebbe necessità sia di un centrocampista che di un attaccante di peso, due giocatori in questi settori qui sarebbero fondamentali per la squadra viola”.
Un pronostico sulla partita di stasera tra Fiorentina e Lione?
“ Più che un pronostico è una speranza, la Fiorentina rischierà molto contro il Lione ma non si farà sfuggire la vittoria”.