CARNASCIALI A FV, MILENKOVIC? MAGARI E' IL TERZINO ATTESO. VI SPIEGO LA CENA CON PIOLI...

14.02.2018 16:45 di  Luciana Magistrato   vedi letture
CARNASCIALI A FV, MILENKOVIC? MAGARI E' IL TERZINO ATTESO. VI SPIEGO LA CENA CON PIOLI...
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Daniele Carnasciali, ex terzino viola, è stato uno dei tanti ex compagni di Pioli invitati a cena ieri sera dal tecnico e dal club manager Antognoni. ""Una bella iniziativa - spiega l'ex terzino a Firenzeviola - che mi ha fatto tanto piacere, partita da Giancarlo e Pioli per raccogliere compagni di squadra precedenti e successivi alla mia presenza per esempio. A tavola c'erano oltre 15 anni di Fiorentina ma è stato bello ritrovarsi per una serata tra amici oltre che tra ex compagni".

Una conferma di come Pioli sia ben inserito nell'ambiente viola e nella città? "Senza dubbio. Con lui ci sentiamo spesso, anche per qualche cena e mi ha sempre detto di essere felice di essere tornato alla Fiorentina come allenatore. Lui ha rinunciato ad una squadra estera che fa la Champions per venire ed è molto motivato. Certo ieri sera si è detto dispiaciuto di come è andata con la Juventus perché la Fiorentina ha concesso un tiro in 70 minuti e purtroppo è stata punita subito. Certo è consapevole delle difficoltà di questa prima stagione".

Secondo lei dunque sta facendo un buon lavoro? "Certo, va considerato che in ritiro c'erano solo giovani della Primavera e poi sono arrivati tanti nuovi perciò, nonostante gli alti e bassi, la stagione è positiva e devo dire che la Fiorentina ha tenuto testa a tante big. E' ovvio che quest'anno si mettono le basi per il futuro, starà a Pioli e alla società individuare quali giocatori sono validi per il prossimo anno quando dovranno essere presi giocatori forti, nel limite delle possibilità ovviamente".

Le è piaciuto, da esperto del ruolo, Milenkovic terzino? "Se Stefano l'ha fatto giocare lì credo che ha visto delle qualità in quel ruolo nel giocatore, che è giovane e su di lui si può lavorare per farlo migliorare. Però è presto per giudicarlo, va visto alla lunga per capire se è valido. Mi rifaccia la domanda tra 10 partite... Se poi da centrale diventa il terzino destro che manca da anni ancora meglio...".