BONETTO A FV, Gila vuole i 150 gol in viola

Esclusiva Firenzeviola.it
23.09.2010 18:00 di  Cristina Guerri   vedi letture
BONETTO A FV, Gila vuole i 150 gol in viola
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Il Gila è uscito dal gruppo. Quello di chi non segnava più. Si è sbloccato ieri sera contro il Genoa a Marassi, dove non aveva mai timbrato il cartellino. Gol con esultanza polemica quella dell'attaccante di Biella, forse per le troppe critiche ricevute riguardo la sua astinenza. "E' chiaro che quando si è il giocatore più importante di una squadra la pressione è tanta. Non ho visto nessuna vena polemica nel suo modo di festeggiare il gol". Parola di Beppe Bonetto, agente del giocatore, che in esclusiva a Firenzeviola.it ci racconta il momento del suo assistito.

Bonetto, una rete che mancava ormai da tempo per chi è abituato a farne tante.

Analizziamo questo inizio di campionato. Contro Napoli e Lecce Alberto è andato due volte vicinissimo al gol. In quelle occasioni penso gli sia mancata un po' di lucidità. Ma ieri ha concretizzato l'unica palla gol che gli è capitata.

Adesso che non vengono contati più i suoi minuti senza segnare, vedremo un Gilardino più tranquillo?

Non mi sembra che sia stato mai agitato. E' chiaro, è una bomber di razza, abituato a fare 20 reti in una stagione. Non sono d'accordo con chi aveva bisogno di contare i minuti che lo separavano dal gol. Anche perché se andiamo a contare le occasioni da gol ricevute...

Forse è stato lasciato troppo solo là davanti.

Manca Mutu, manca Jovetic; Babacar è ancora troppo inesperto. Purtroppo Mihajlovic si è ritrovato senza questi due giocatori, fondamentali per il gioco di Gilardino.

Intanto il suo assistito vuole raggiungere il traguardo delle 150 reti.

E' il suo obiettivo stagionale. Ieri è stato il primo passo verso questa meta, domenica contro il Parma dovrà arrivare il secondo. Vuole segnare tanto, soprattutto per il bene della squadra.

Altrimenti sarà rimandato tutto alla prossima stagione. Sempre con la stessa maglia?

Gilardino ha un contratto. Gioca e segna per la Fiorentina. Mi sono stancato di ripetere sempre le stesse cose riguardo il suo futuro.

Ogni tanto, però, escono notizie riguardanti il suo futuro lontano da Firenze. L'ultima riguarda il Newcastle.

Mi sembra una barzelletta. Come potete pensare che la Fiorentina offra, soprattutto per gennaio, a un'altra squadra un giocatore di fondamentale importanza come Alberto?