BAGNI A FV, Corvino su Funes Mori e Jonathan
Mentre Corvino è sempre in Sudamerica alla ricerca di nuovi talenti da portare in casa viola, in Italia i nomi sui probabili colpi del Diesse viola rimbalzano da un quotidiano all’altro. Per fare luce sulle possibili trattative di Pantaleo Corvino, Firenzeviola.it ha contattato Salvatore Bagni noto opinionista tv, ex calciatore ma soprattutto mediatore e profondo conoscitore del calcio sudamericano. Di seguito l’intervista rilasciataci in esclusiva:
Cosa c’è di vero su una possibile trattativa portata avanti da Pantaleo Corvino per il talento Funes Mori che tu conosci benissimo?“Sarebbe una bella cosa per la squadra gigliata. Funes Mori è un grandissimo giocatore. Sicuramente Corvino è andato in Sudamerica anche per lui”.
Negli ultimi giorni sui quotidiani sono usciti molti nomi, quali sono i veri obiettivi di Corvino?“Preferisco non fare nomi ma credimi Corvino è alla ricerca di un forte centrocampista. E’ da molto tempo che il diesse viola sta lavorando per portare a Firenze un giocatore che nel centro del campo gigliato possa far fare il salto di qualità alla Fiorentina”.
Secondo te arriverà qualche giocatore sudamericano nel prossimo mercato di Gennaio oppure Corvino sta lavorando per Giugno?“Da quello che io so Corvino sta lavorando per Giugno. Dal brasile ho sentito che Jonathan è molto vicino alla squadra viola anche se penso che l’affare, se andrà in porto, potrà concludersi solo per il passaggio del giocatore in viola nella sessione estiva di mercato”
Tornando a Funes Mori lo vedi pronto per la Serie A italiana?“Sarebbe un grande colpo per la Fiorentina. Funes Mori è un giocatore giovane ma completo, potente fisicamente e con quella incoscienza giovanile che gli permetterebbe di fare, con semplicità, grandi cose anche qua in Italia..L’unica cosa che ancora gli manca un po’ è la freddezza sotto porta ma è molto giovane ed essendo un 91 ha ancora tempo per migliorarsi. Funes Mori ha una sicurezza nei propri mezzi che pochi giocatori della sua età hanno”.