ARRIGONI A FV, Difesa punto debole dei Rangers
Sta per portare il suo Bologna in Serie A anche se, contattato da Firenzeviola.it, ammette che "la strada è ancora lunga, in due punti ci sono ben quattro squadre.." Daniele Arrigoni, ora tecnico dei felsinei, la scorsa stagione era alla guida del Livorno e proprio con i labronici ha affrontato all'Armando Picchi i Rangers, nel girone di Uefa.
Contro gli scozzesi perdeste 2-3 in casa, due reti di Lucarelli non bastarono per fermarli..
"Siamo andati subito sotto, con tutta sincerità dico che meritammo di perdere. La Fiorentina di quest anno è però superiore ai Rangers che conosco io, anche se a questo punto della stagione, con tutti gli impegni sulle spalle, ci sono diversi fattori che possono influire sull'andamento della gara. I viola comunque stanno facendo una stagione straordinaria.."
Torniamo ai Rangers. Che squadra è quella di Smith?
"Una squadra molto fisica, grintosa, aggressiva. Davanti giocano con un vertice alto e due esterni larghi che si abbassano spesso. Hanno tre centrocampisti, quelli che affrontarono il mio Livorno erano di buono spessore, bravi a giocare..."
Punti deboli?
"Inbubbiamente la retroguardia. Sanno usare il fisico e restano compatti, ma sono molto lenti e soffrono tantissimo quando si aprono degli spazi".