AG.ARLAUSKIS A FV, VIOLA? MAGARI, MA NIENTE DI VERO

Esclusiva di Firenzeviola.it
02.06.2015 13:20 di  Giulio Incagli   vedi letture
AG.ARLAUSKIS A FV, VIOLA? MAGARI, MA NIENTE DI VERO
FirenzeViola.it
© foto di Luigi Putignano/TuttoLegaPro.com

Regna ancora l’incertezza intorno al futuro della Fiorentina. Gli uomini di mercato viola, su tutti Daniele Pradè, hanno però già iniziato a muovere i primi passi in vista della sessione estiva del mercato. Sul taccuino del ds ex Roma, sembra esserci da tempo il nome di Giedrius Arlauskis, portiere lituano della Steaua Bucarest. La Fiorentina è sulle sue tracce ormai da gennaio e nelle ultime ore in Romania si parla addirittura di accordo trovato tra le parti, con il giocatore che andrà un anno in prestito per poi tornare a Firenze la prossima stagione. Firenzeviola.it ha voluto far chiarezza contattando direttamente l’agente di Arlauskis, Leonid Istrati:

Cosa c’è di vero sulle voci che vorrebbero Arlauskis ad un passo dalla Fiorentina?
“Pochissimo direi. Giedrius è appena andato a scadenza con la Steaua (giugno 2015) e lascerà sicuramente la Romania, ma la Fiorentina non è tra le pretendenti. Ci sono due club inglesi su di lui, ora ci prenderemo un po’ di tempo e poi decideremo cosa è meglio per Giedrius. Ha voglia di misurarsi in un campionato di alto livello come quello inglese”.

Ha mai avuto contatti con i dirigenti viola?
“No non ho sentito né Daniele Pradè né Fali Ramadani, che so essere l’uomo che fa spesso da intermediario per le operazioni viola all’estero. Ho sentito addirittura che la Fiorentina lo avrebbe già preso per girarlo un anno in prestito al Watford. Niente di tutto ciò è vero e, tra l’altro, neanche il suo passaggio al Watford è scontato. Ripeto c’è almeno un altro club di Premier su di lui”.

A prescindere dal suo immediato futuro, Firenze sarebbe una destinazione gradita?
“Certamente. Giocare nella Fiorentina sarebbe un punto d’arrivo per lui. Stiamo parlando di una delle squadre più forti in Italia che negli ultimi anni si è consacrata anche a livello europeo. I matrimoni sperò i fanno in due e queste voci sui viola mi stupiscono perché non ho davvero mai avuto il piacere di essere contattato da loro”.