AG. SOTTIL A FV, Felice per Riccardo. Brancolini...

Esclusiva di FirenzeViola.it
06.04.2018 17:30 di  Dimitri Conti  Twitter:    vedi letture
AG. SOTTIL A FV, Felice per Riccardo. Brancolini...
© foto di Antonio Vitiello

La prima convocazione con i "grandi" di Riccardo Sottil ha destato grande gioia nelle persone intorno a lui. Dopo aver contattato il padre Andrea (LEGGI QUI l'intervista di FirenzeViola.it), abbiamo chiesto un parere anche a Beppe Galli, procuratore del ragazzo. Queste le sue dichiarazioni in esclusiva a FirenzeViola.it: "Siamo contentissimi, anche e soprattutto per le parole del mister che condivido in pieno. Approvo tutto ciò che ha detto: deve acquisire l'intensità e con i grandi si cresce. Ora potrà trovare anche più continuità atletica".

C'è già qualche pensiero per il futuro? Magari per la prossima stagione...
"No, andiamo un passo alla volta e già questo primo step va benissimo. Parlare adesso di futuro sarebbe prematuro. Già il fatto di poter stare con i ragazzi della prima squadra è un bel passo in avanti".

Le chiederei anche di un altro suo assistito, Brancolini, che ha vinto il premio come giocatore più giovane nella finale di Viareggio Cup.
"Parliamo di un ragazzo, e di un giocatore, che ha notevole fisicità e dalla Fiorentina è considerato come un prospetto importante. Anche se è un 2001 è già in Primavera: deve crescere ma avere alle spalle una società che crede in lui lo rende felice. Sa che deve solo imparare. Ma intanto va bene a scuola e questo rende felice i genitori. Anche per me è un motivo di soddisfazione: dico sempre che la cultura è importante per il loro futuro".