AG. DONATI A FV, LUSINGATI DALL'INTERESSE VIOLA. ORA NON PARTE MA...

Esclusiva di FV
11.06.2014 16:45 di  Andrea Giannattasio  Twitter:    vedi letture
AG. DONATI A FV, LUSINGATI DALL'INTERESSE VIOLA. ORA NON PARTE MA...
FirenzeViola.it
© foto di Alberto Fornasari

Nel corso della giornata di oggi, ancora notevolmente piatta sul fronte del mercato in ottica viola, ci ha pensato il ds del Bayer Leverkusen Rudi Völler a creare scompiglio tra i tifosi viola. Il responsabile del mercato del club tedesco ha infatti rivelato che la Fiorentina, nella persona di Pradè, ha di recente chiesto informazioni per portare in viola (tramite la formula del prestito) Giulio Donati, difensore classe '90 cresciuto nelle giovanili dell'Inter e da un anno in Bundesliga, dove ha collezionato 23 presenze con il Leverkusen. Per fare chiarezza su questa vicenda di mercato, la redazione di Firenzeviola.it ha contattato l'agente del giocatore, Silvio Pagliari, che si è così espresso in merito:

Pagliari, ci spiega brevemente dell'interesse della Fiorentina per il suo assistito?
"Non mi sorprende che sul conto di Donati ci sia stato e ci sia tuttora l'occhio di tanti club, tra cui quello della Fiorentina, dato che ha fatto molto bene quest'anno in Germania. Abbiamo appreso dell'interesse viola qualche settimana fa ed il ragazzo ne è rimasto subito molto lusingato".

La risposta del Bayer, però, è stata negativa.
"Sì, perché il club lo ritiene incedibile in questo momento e lo stesso Giulio si trova molto bene in Germania. Il tentativo dei viola ha fatto molto piacere al ragazzo, ma almeno per questa sessione di mercato posso assicurare che Donati resterà al Bayer Leverkusen. Poi in futuro si vedrà".

Non esclude, quindi, che la strada per i viola sia definitivamente chiusa...
"Per adesso, ripeto, sì. Ma nelle prossime sessioni di mercato magari gli obiettivi del Bayer e di Donati stesso potrebbero cambiare e tutto si potrebbe riaprire".

Leggi anche: VÖLLER, Pradè mi ha chiesto il prestito di Donati