VERSO LA JUVE CON IL DUBBIO PIZARRO. MERCATO, OCCHI SU PARDO DELLA REAL SOCIEDAD

04.12.2014 00:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
VERSO LA JUVE CON IL DUBBIO PIZARRO. MERCATO, OCCHI SU PARDO DELLA REAL SOCIEDAD
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Quarantotto ore, non di più. Cercando il lato positivo di un venerdì sera da passare allo stadio (e anche sotto il profilo meteo le previsioni non sono delle migliori) l'unica possibilità è quella di dover trattenere l'ansia per meno tempo. Anticipare di due giorni una sfida come quella contro la Juve, del resto, può sicuramente essere un buon metodo per non pensare troppo ed evitare di snervarsi nel conto alla rovescia. Al resto, poi, dovranno gioco forza pensarci gli uomini di Montella che, per inciso, potrebbe riproporre una formazione molto simile a quella vittoriosa a Cagliari, magari con qualche cambio in difesa (con Savic e Gonzalo potrebbe giocare uno tra Tomovic, Basanta o Micah Richards) o a centrocampo dove Pizarro non è al top (dovesse mancare il "Pek" sarebbe sostituito da Aquilani).

Intanto in Fiorentina ci si prepara anche alle prossime settimane, soprattutto perchè da gennaio il mercato riaprirà i battenti. Fino a Natale, comunque, non sono previste grandi novità sul fronte dei rinnovi (quindi tutto dovrebbe rimanere in stand-by sia per Neto che per Aquilani) anche perchè le situazioni sono delicate e importanti in entrambi i casi. Diverso, semmai, il discorso su eventuali offerte in arrivo. Perchè se su Savic si continua a registrare l'interesse della Juve (ma difficilmente i viola cederanno il montenegrino seppure Ogbonna sia un profilo che piace) su Pasqual gli eventuali passi concreti di Milan o Roma potrebbero dare vita a più di un affare. Quanto a Ilicic, per lo sloveno resta sempre meno tempo per provare a cambiare gli scenari.

Al di là quanto fatto in campo, la sua permanenza a Firenze è sempre più complessa, e dichiarazioni di rito a parte è chiaro che comunque la Fiorentina valuterà una sua cessione o meno. Capitolo entrate infine, con i nomi di Pato e Giovinco che continuano a rimbalzare (il brasiliano, in particolare, dovrebbe trascorrere le festività natalizie in Italia), e con almeno un paio di idee da monitorare anche per il centrocampo. Oltre al centrocampista della Lazio, Cristian Daniel Ledesma, in scadenza di contratto a giugno 2015, il duo di mercato viola sarebbe sulle tracce del giovane Ruben Pardo Gutierrez, centrocampista della Real Sociedad, classe 1992 e già nel giro dell'Under 21 iberica. Per il momento la valutazione arrivata è altissima (di poco inferiore agli 8 milioni) ma occhio che il nome non torni di moda.

Tommaso Loreto - Direttore www.firenzeviola.it