QUAGLIARELLA IN VIOLA: È QUESTO IL SOGNO DI MONTELLA
L'occasione, questa volta, è più unica che rara: cancellare in un sol colpo lo sgarro perpetrato ai danni della Fiorentina nell'affare Berbatov a poche ore dal gong finale del calciomercato estivo e, contemporaneamente, rafforzare il proprio parco attaccanti con un doppio colpo: Anelka e Lisandro López. È questa la prospettiva che a sei giorni dalla fine della finestra invernale di mercato potrebbe presentarsi alla Juventus e, di controbalzo, anche alla Fiorentina.
I viola infatti, mai come in questa occasione, si trovano ad essere dipendenti dalle scelte che i bianconeri decideranno di fare nei prossimi giorni, sei dì a dir poco bollenti che potranno dire ancora molto sul futuro della Fiorentina. Già, perché i viola - dopo aver piazzato il colpo Wolski ed in attesa di concretizzare quelli per Compper e Alonso - sperano ancora di riuscire a regalare una punta coi fiocchi a Vincenzo Montella, il cui massimo gradimento - nemmeno più di tanto sottaciuto - sarebbe stato rivolto per Fabio Quagliarella.
Proprio quel Quagliarella che, al momento, si trova in testa nella lista degli esuberi di casa bianconera, ormai separato in casa e declassato nettamente nelle preferenze di Conte, che a stretto giro di posta potrebbe ricevere in regalo non una ma bensì addirittura due punte per la corsa scudetto-Champions. E l'opportunità di mettere una definitiva pietra sopra la disdicevole vicenda Berbatov dello scorso agosto, proponendo a prezzo di fatto scontato un top-player (se pur in esubero) ai viola, potrebbe essere davvero irripetibile.