IL FUTURO? DIPENDE DAI RISULTATI

26.03.2015 00:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
IL FUTURO? DIPENDE DAI RISULTATI

Montella e il futuro. Complici le due settimane di sosta del campionato tornano puntuali le voci di mercato, e se da un lato qualcosa sembra già muoversi qualcosa sul fronte delle idee in entrata (leggere alla voce Immobile o Allan) è sul futuro degli elementi cardine di questa Fiorentina che si concentrano i maggiori punti interrogativi.

Perchè in effetti lo stesso preannunciato addio di Macia ha dato il via al rincorrersi di voci su chi guiderà la Viola nella prossima stagione, in panchina e nelle stanze dirigenziali. Argomenti destinati a rimbalzare da qui ai prossimi due mesi con la speranza che il campo sia comunque più importante delle indiscrezioni.

Per inciso tanto varrà sottolineare, allora, che molto deve essere ancora deciso. Perchè una delle principali discriminanti sul futuro dei viola è rappresentata in particolar modo dai risultati che la squadra conseguirà da qui alla fine stagione. Qualificazione alla Champions, Europa League e Coppa Italia sono tutti traguardi alla portata della Fiorentina, ed è anche per questo che ad oggi si parla e si riflette in casa viola, pur in attesa di risposte dal campo.

Inutile crucciarsi troppo, perciò, se il nome di Montella comincia a circolare per altre panchine (come quella del Milan o della stessa Roma) visto che la Fiorentina in questo momento deve gioco forza pensare solo al campo e ai risultati. A tempo debito, e alla luce dei risultati di cui sopra, si farà chiarezza sul futuro, con la certezza che oggi Montella è sicuramente più felice di stare a Firenze rispetto a qualche mese fa e che la stessa Fiorentina farà di tutto per tenerselo stretto il più a lungo possibile.  

Tommaso Loreto - Direttore www.firenzeviola.it