SPECIALE FV, Tutto sull'affare Comune-DV

Speciale Firenzeviola.it
14.01.2010 22:23 di  Cristina Guerri   vedi letture
SPECIALE FV, Tutto sull'affare Comune-DV
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Domani il sindaco Renzi risponderà alle dichiarazioni del patron Della Valle rilasciate al termine di Fiorentina-Chievo. Firenzeviola.it prova a far luce su quanto accaduto in questi giorni tra Comune e dirigenza viola.

Premettendo che l'accordo per la convenzione era stato trovato già settimana scorsa (le dichiarazioni dell'Assessore Barbara Cavandoli apparse oggi sul quotidiano L'Unità fanno ben capire che tra le parti non ci fosse nessun problema), ieri sera, quando gli addetti ai lavori viola si sono ritrovati con alcuni dirigenti comunali per limare, appunto, gli ultimi dettagli, i primi si sarebbero presentati con una bozza diversa dall'ultima concordata. Nello specifico, sarebbero apparse tre nuove clausole aggiunte dalla dirigenza viola.

SERIE B: ovvero, nel caso in cui la Fiorentina andasse in serie B, la convenzione verrebbe sospesa.

DURATA: la durata della convenzione sarebbe diventata 6+6+6+6. Quindi 24 anni.

CAMPINI: la volontà della Fiorentina sarebbe quella di avere il centro sportivo pronto entro il 2015. La richiesta iniziale della società viola sarebbe stata quella di avere il centro sportivo pronto per il 2010 addebitando i costi al Comune e quest'ultimo, rifiutando, avrebbe messo la società nelle condizioni di realizzare il progetto a spese proprie entro, però, il 2015.

Dopo la lettura di queste tre nuove clausole, sarebbe scoppiato il diverbio tra le due parti.