MERCATO, Tutto sugli obiettivi della Fiorentina

Da Guberti a Piatti, da Raggi a Jovetic, da Di Maria a Buonanotte, tutto sui giocatori seguiti dalla Fiorentina per giugno
27.02.2008 11:08 di  Marco Conterio   vedi letture

Un'occhio all'Italia, l'altro al resto del Mondo. E' questo il periodo in cui la Fiorentina, tramite il proprio ds Pantaleo Corvino, inizia a tessere le trame per accordi e trasferimenti futuri. Iniziamo dal Belpaese: c'è stato un forte ritorno di fiamma per Guberti, esterno tutto pepe dell'Ascoli, che i marchigiani non hanno voluto cedere a gennaio ma che i viola stanno continuando a seguire con interesse. Gli ultimi rumors di mercato lo vogliono prossimo al passaggio in riva all'Arno, come confermato a Firenzeviola dal ds Di Santo. Spostiamoci più vicino, ad Empoli: Raggi e Antonini sono due nomi caldi sul taccuino di Corvino. Il primo è un giocatore molto simile ad Ujfalusi. Centrale di difesa, si è riciclato con ottimi risultati terzino destro. Ancora più eclettico Antonini: esterno di centrocampo, sta giocando ottimamente nelle posizioni di terzino, sia destro che sinistro. E poi c'è Comotto che, in caso di partenza di Ujfalusi verso l'estero, sembra sia stato bloccato per giugno durante la finestra di mercato invernale..


Passiamo all'estero ora, terra di conquista per la Fiorentina, sui campi da gioco e non solo. Corvino viaggia molto, osserva, scruta, analizza e spesso (Kuzmanovic e Da Costa ne sono gli esempi principali) conclude. In Portogallo, Miguel Veloso e Angel Di Maria, rispettivamente difensore dello Sporting Lisbona e mezzapunta del Benfica, sono accreditati come papabili futuri giocatori della Fiorentina. I contatti tra le società pare siano in continua evoluzione, mentre in fase di stallo è l'operazione Jovetic. Il giocatore, che qualche tempo fa pareva un acquisto certo, è seguito anche da Real Madrid e Manchester United: resta da vedere se l'accordo con il Partizan, che sembrava raggiunto, può dirsi ancora valido. E poi ancora, Francia e Germania: Emana del Tolosa, M'Bia del Rennes, Khedira dello Stoccarda, tre nomi che i gigliati seguono con grande interesse per dare qualità e quantità al proprio centrocampo. Dall'altra parte del mondo, in Argentina, si susseguono voci e rumors sul futuro di Buonanotte del River e soprattutto su quello di Piatti dell'Estudiantes. Due talenti, due fenomeni in formato slim, due giocatori che la Fiorentina ha e sta visionando da molto vicino.