VOLPECINA, Ai viola servirebbe un nuovo Vlahovic
L’ex calciatore viola Giuseppe Volpecina, alla Fiorentina dal 1989 al 1991, è intervenuto durante la trasmissione Piazza Affari, in onda su TMW Radio, per commentare la stagione della squadra di Vincenzo Italiano. Ecco le sue parole:
Quali possono essere gli obiettivi della Fiorentina d’ora in avanti?
“La Fiorentina finora ha alternato buone prestazioni ad altre meno buone, ma credo che possa ancora essere in corsa su diversi obiettivi. Ha patito anche alcune scelte arbitrali che oggi potevano portarle qualche punto in più. Gli attaccanti invece non hanno reso per quello che ci si aspettava”.
Un giudizio sull’operato del presidente Comisso?
“Io lo vivo da lontano, mi sembra però che abbia passione ed entusiasmo, ma non saprei economicamente dove possa arrivare”.
Una valutazione su Italiano invece?
“Io non lo perderei, è un allenatore che mi piace molto e che garantisce sempre il gioco. Dire che la Fiorentina sarebbe arrivata nelle prime sei non è veritiero, anche l’Atalanta ha qualcosa in più”.
Quando sta influendo il deficit dei bomber?
“In fase realizzativa ci sono dei problemi. Si dovrebbe cercare un ottimo attaccante, anche se quelli forti costano tanto e la Fiorentina non se lo può permettere. Bisognerebbe trovare un nuovo Vlahovic”.