FREY, Sirigu avrebbe fatto comodo. Borja è da tenere

25.08.2016 11:30 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
FREY, Sirigu avrebbe fatto comodo. Borja è da tenere
© foto di Federico De Luca

 L'ex portiere di - tra le altre - Fiorentina e Genoa, Sebastien Frey, ha rilasciato una lunga intervista a TuttoMercatoWeb.com, nel corso della quale ha inevitabilmente toccato l'argomento viola:

Qualche mese fa Sirigu era un'idea della Fiorentina. Ora va verso il Siviglia.
"Sarebbe stata una piazza molto importante per lui e avrebbe dato una mano alla Fiorentina".

E lei, invece?
"Andrò ad un po' di eventi, partite di beneficienza. Poi vedremo se ricomincerò a lavorare in tv o farò altro. Da settembre ci penserò. Sabato sarò a Firenze per i novant'anni della Fiorentina, andrò a salutare società e tifosi molto volentieri".

A proposito della Fiorentina, in estate il grande ritorno: Pantaleo Corvino. Che squadra vede?
"Una Fiorentina interessante, molto giovane, con ragazzi promettenti. Dipenderà da ciò che vorranno fare. Se ci sarà l'intenzione di fare un progetto di quattro-cinque anni, allora la Fiorentina potrà fare cose interessanti. Dipende dagli obiettivi. La Juve fa storia a sé, lottare con le grandi non è facile. Un paio di giocatori sul mercato sarebbero utili per rinforzare ulteriormente la squadra. Poi si parla di Borja Valero che forse va via, cederlo sarebbe un grosso errore perché è il giocatore più amato, più rappresentativo della Fiorentina degli ultimi anni: lo terrei, è importantissimo".

Giovani portieri: su chi punta?
"Mi piace Scuffet. Da quello che mi dicono ex colleghi è bravo, ne parlano molto bene. Ma c'è Sirigu, così come Mattia Perin che dovrà confermare di essere uno tra i pretendenti per un posto in Nazionale. Sarà una stagione importante. E poi ovviamente c'è Donnarumma, preso dall'entusiasmo l'anno scorso ha fatto molto e quest'anno deve dimostrare di avere le spalle larghe: ha cominciato bene, ora tocca a lui confermarsi".