CINQUINI, Viola, servono punti per sognare. Cabral...

08.04.2022 20:20 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
CINQUINI, Viola, servono punti per sognare. Cabral...
FirenzeViola.it

Il dirigente sportivo ed ex calciatore Oreste Cinquini è intervenuto a Stadio Aperto, trasmissione pomeridiana di TMW Radio, parlando di diversi temi, a cominciare dalla lotta scudetto:

Il Napoli con la Fiorentina si gioca molto.
“Spalletti sta dimostrando di essere un allenatore importantissimo, perché sta adattando il gioco della squadra ad Osimhen. Il nigeriano è un po’ come Lukaku, ha bisogno di campo aperto per diventare devastante. Il tecnico del Napoli si sta dimostrando intelligente: si fa attaccare per andare in ripartenza”.

Un giudizio invece sulla stagione di Italiano sulla panchina della Fiorentina?
“Evidentemente positivo. Al di là dei punti sta sviluppando un gioco importante, giocandosela sia in casa che fuori. Chiaramente adesso deve portare a casa punti per continuare a sognare. La dirigenza ha avuto coraggio dopo la rottura con Gattuso a puntare un tecnico che veniva dal Trapani e dallo Spezia. Adesso bisogna tirare la rete per qualificarsi in Europa League o la Conference, vedremo cosa tirerà su. Anche se non capisco molto la necessità di creare una competizione come la Conference League. Comunque, se la Fiorentina dovesse andare in Europa dovrebbe rafforzare la rosa: Cabral deve ancora ambientarsi, Gonzalez è un ottimo giocatore ma ancora non si è espresso al meglio come Ikoné”.

E sul riscatto di Torreira?
“Si sta dimostrando un giocatore con gli attributi, ha iniziato anche a fare gol. È fondamentale, riscattarlo per una cifra così bassa (ndr: 15 milioni) è sicuramente un affare”.