CHIESA, Nella difficoltà i viola sono più forti
I microfoni di Tuttomercatoweb, alla vigilia del primo turno infrasettimanale di campionato, hanno raggiunto Enrico Chiesa, che ci ha parlato delle sue ex squadre: Fiorentina e Sampdoria.
Ti aspettavi una Sampdoria così, al primo posto?
"Mi aspettavo Juventus e Inter, ma tutti gli anni c'è sempre la sorpresa. La Sampdoria non lo è poi del tutto perché è una squadra organizzata, con un Cassano in più ed un gioco divertente. L'allenatore fa la sua parte, è preparato e fa giocare bene le squadre. Del Neri ha in mano una squadra con giocatori di un certo valore, ma bisognerà vedere anche come si comporteranno le altre squadre. Se giocheranno al massimo, ovviamente, ci sono squadre che arriveranno davanti. Al momento, comunque, la Sampdoria merita assolutamente il primo posto".
Quindi c'è da stare attenti alla coppia Cassano-Pazzini?
"sarà una partita particolare. La Fiorentina viene da una brutta partita all'Olimpico e deve stare attenta. I vantaggi sono tutti dalla parte della Sampdoria, ma i viola sono una squadra che nelle difficoltà esce fuori".
Tornando a Fiorentina-Sampdoria, il tuo pronostico?
"Andrò a vederla e secondo me, se dovessi fare un pronostico, direi X2. In ogni caso è una partita aperta e tutte due vogliono vincere, forse il pareggio non uscirà. La Fiorentina deve riscattarsi e alla Sampdoria in questo momento va bene tutto".