ANTOGNONI, Viola senza gamba, giovedì sarà dura
La Fiorentina crolla all'Olimpico dopo 13 risultati utili consecutivi tra coppe e campionato. Giovedì l'Europa League contro la Roma e un motivo in più per scordarsi subito il poker della Lazio. La redazione di Tuttomercatoweb.com ha contattato in esclusiva la bandiera viola Giancarlo Antognoni:
Cosa è successo ai viola?
"Non c'erano le gambe. Più che stanchezza credo che sia stato il massiccio turn over a cambiare le carte in tavola. La Fiorentina così non ha mai giocato".
La partita di giovedì?
"E' un'altra partita ma la sconfitta di ieri non è certo di buon auspicio. C'è sempre una via di mezzo nella lettura delle partite, ma ieri è stata una brutta battuta d'arresto. Poi giovedì la Fiorentina non avrà nessun attaccante di ruolo a disposizione e questo non è certo d'aiuto a Montella".
La botta psicologica si farà sentire?
"La Fiorentina con questo 4-0 perde sicuramente un po' di tranquillità ma la partita contro la Roma verrà comunque giocata nell'arco di 180 minuti. La Fiorentina dovrà cercare di tornare a concentrarsi al massimo, solo così potrà tornare a giocare subito come ci ha abituato negli ultimi due mesi".