AG.RONCAGLIA, Critiche Gasp? Sbaglia anche Messi
Facundo Roncaglia ieri ha commesso l'errore che ha concesso alla Sampdoria di centrare il pareggio dopo l'iniziale vantaggio del Grifone ad opera di Iago Falque. Gasperini è apparso stizzito a fine gara e per parlare della sua prestazione oltre che per rispondere al tecnico, la redazione di Tuttomercatoweb.com ha contattato in esclusiva l'agente del giocatore Claudio Curti: "Gasperini era adirato perché è un errore che secondo lui si è ripetuto in altre occasioni. Se lo dice lui significa che un motivo ci deve essere. Facundo è un difensore da Nazionale, però deve giustamente pensare a migliorarsi in ogni situazione. Eder è stato furbo e lui ha sbagliato, ma sbaglia anche Messi dopo tutto. Anche Facundo è arrabbiato con se stesso, ma sa di aver giocato una buona gara".
Cosa pensa della sua prestazione di ieri?
"Al di là dell'errore ha giocato un'ottima partita come tutto il Genoa. Penso che non si possa giudicare la sua gara solo per quello sbaglio. E' un giocatore affidabile che ha la fiducia del gruppo e dello stesso allenatore e ieri si è visto come del resto in tutta la stagione".
Della partita cosa ne pensa? Crede che il Genoa possa puntare all'Europa?
"Ieri il Genoa ha giocato bene. La partita è stata divertente e giocata a ritmi altissimi. Il Genoa è una squadra giovane e molto determinata. Se gioca come ieri l'Europa è più che possibile".
Facundo guarda al presente o al futuro?
"Adesso è molto contento. Sta pensando a fare il meglio per portare la squadra in Europa. Ripeto: è un giocatore che vale la Nazionale e farà di tutto per mettere le proprie capacità a servizio della squadra. Non è il momento di guardare più in la della prossima partita di campionato".