ADRIANO, Si avvicina l'addio dell'Imperatore
Secondo addio all'Italia, questa volta definitivo. Ogni giorno che passa il futuro di Adriano appare sempre più lontano dai campi da gioco del Belpaese, nonostante le parole di Rosella Sensi, che ha spiegato che il giocatore non è in vendita e non lascerà Trigoria anzitempo. La saudade di Adriano pare abbia colpito ancora, anche se stavolta per un motivo puramente calcistico: alla Roma non c'è spazio per lui, chiuso dagli strepitosi interpreti che i giallorossi possono annoverare, da Totti a Vucinic passando per Borriello.
Così le voci che vorrebbero un ritorno in patria per l'Imperatore continuano a farsi insistenti e sembra abbiano ben più di un fondo di verità. Il direttore sportivo del Corinthians, Roberto Andrade, ha confermato di avere trovato l'accordo per portare Adriano in Brasile per un anno, in prestito dalla Roma.
La trattativa è stata portata avanti da Ronaldo - l'indimenticato attaccante ex Milan e Inter - che ha parlato con il giocatore, convincendolo ad accettare l'offerta del Timao.
Un grande campione che se ne va, a meno che le parole di Rosella Sensi non siano definitive: bisogna pensare che Adriano è stipendiato a circa 2,5 milioni di euro netti all'anno (cinque milioni lordi), ma l'accordo con i bianconeri sarebbe già raggiunto su una base contrattuale di circa due milioni di euro per il 2012. Adios Adriano.