UJFALUSI, Nedved e la pista juventina

08.05.2008 12:39 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: Sportmediaset.it

Preso Mellberg, confermatissimi Chiellini e Legrottaglie, recuperato Andrade, la Juventus 2008/09 ha il centro della propria difesa al completo. Salvo clamorose opportunità (Zapata?) i soldi a dispozione della dirigenza bianconera saranno dirottati in altri ruoli. "Un rinforzo per reparto": questa la promessa fatta dal presidente Giovanni Cobolli Gigli ai suoi tifosi. E se in attacco l'uomo giusto è già stato individuato (Amauri) restano ancora scoperte le caselle in difesa e a centrocampo.



E proprio per il reparto difensivo, nelle ultime ore sta prendendo sempre maggior consistenza la voce che vorrebbe la Juventus in possesso di un accordo con Tomas Ujfalusi, terzino destro della Fiorentina in scadenza di contratto. Il capitano viola era già dato sulla via di Madrid (sponda Atletico), ma il recente acquisto di Heitinga dall'Ajax avrebbe convinto i conchoneros a fare marcia indietro liberando così il giocatore che ha subito trovato un'adeguata sistemazione.

A Torino, Ujfalusi guadagnerebbe 3 milioni di euro l'anno e ritroverebbe il grande amico (e connazionale) Pavel Nedved che sembra ormai orientato ad accettare il prolungamento del suo contratto per un'altra stagione. L'opportunità di (ri)giocare la Champions League ha convinto l'ex Pallone d'oro: sarà Juve anche l'anno prossimo.