OBINNA, A Firenze per non perdere la nazionale
Tutto su Viktor Obinna. La Fiorentina, divisa tra la cessione di Valeri Bojinov all’estero, con tutta probabilità al Manchester City (anche se restano ancora aperte le ipotesi Valencia e Siviglia, club che avrebbe offerto al giocatore un quadriennale da 1.3 milioni di euro a stagione e ai viola oltre otto milioni per l’acquisto del cartellino a titolo definitivo), punta dritto verso l’attaccante nigeriano classe 1987 attualmente in forza al Chievo. Il tutto nonostante le dichiarazioni - di sorta - del direttore dei clivensi Sartori pronto a ribadire l’incedibilità del suo gioiellino e nonostante l’impellente arrivo di Novelli dal Mantova, praticamente l’alter ego calcistico dell’attaccante nigeriano. Oggi intanto il manager del giocatore, Paolillo, incontrerà proprio il dirigente del club di Campedelli e la situazione potrebbe sbloccarsi tutto d’un tratto. Sì, perché il giocatore, che ha già partecipato alla scorsa edizione della Coppa d’Africa, sta spingendo per ritrovare la serie A pur di non perdere la nazionale.
Magari proprio a Firenze. Decisive saranno le prossime ore, anche se la sensazione è che alla fine, con una offerta economica leggermente superiore a quella proposta dal club viola (e che attualmente oscilla intorno ai 4 milioni di euro) l’operazione si chiuderà nel più breve tempo possibile.
Quanto a Bojinov, domani l’attaccante bulgaro farà regolarmente ritorno a Firenze per unirsi alla squadra in vista della seconda parte del ritiro, in Mugello: qualora il suo trasferimento dovesse davvero sbloccarsi, il bulgaro partirebbe immediatamente. Si allontana invece la pista che porta all’esterno bianconero Marco Marchionni, mentre il lusitano Ricardo Quaresma, sogno proibito del club viola già dallo scorso novembre, continua ad essere corteggiatissimo dal Chelsea di Mourinho.