MERCATO, si cerca un esterno?

Vi proponiamo il pezzo uscito oggi su la Nazione, a firma Riccardo Galli
16.04.2007 07:33 di  Redazione FV   vedi letture

Voci, indiscrezioni e qualcosa di più. Si parla (o meglio si continua a farlo) di mercato in casa viola. E mentre si fanno sempre più insistenti i riferimenti a una trattativa con l’Udinese per arrivare al difensore Zapata — e riscattare Pazienza —, ecco che l’ennesimo infortunio rimediato da Santana potrebbe davvero costringere la società viola a prendere in considerazione l’opportunità di cercare sul mercato anche un esterno di centrocampo. Magari con qualità offensive.
In passato era stato registrato un contatto con Lione per un big, Malouda, mentre non è mai stata smentita la volontà di trattare con la Juventus il passaggio in viola di Marchionni. Infine un vecchio pallino di Prandelli: Semioli del Chievo. Giocatore valutato dal club veneto circa 4 milioni di euro.



Intanto, in attesa di arrivare alla conclusione della vicenda Toni (il bomber e Della Valle si parleranno alla fine di maggio), la Fiorentina continua a ribadire la volontà di promuovere Pazzini al ruolo di erede di Lucagol e questo aprirebbe le porte all’arrivo di una punta di centrale «di riserva» al giovane titolare. In quest’ottica, dopo la «sparata» di ieri al termine di Livorno-Reggina, potrebbe davvero essere letta la candidatura di Cristiano Lucarelli, punta centrale molto simile a Toni e che nell’avventura in maglia viola tornerebbe a lavorare sotto la guida di Pantaleo Corvino. In secondo piano scivola Rolando Bianchi della Reggina, mentre è sempre da tenere aperta la pista Suazo (Cagliari).
E proprio come all’inizio dello scorso gennaio, riprende forza anche la voce di un interessamento della Fiorentina al giovane (classe ’86) centrocampista del Parma, Luca Cigarini. Con il club emiliano la Fiorentina aveva già aperto una trattativa preliminare per arrivare appunto a Cigarini e a Dessena, ma il Parma aveva preferito rinviare il discorso alla fine di questo campionato. Ora il nuovo tentativo, e non è da escludere che le due società tornino a confrontarsi sulla questione dopodomani in occasione della sfida di campionato che si giocherà allo stadio «Tardini».