MERCATO, Le trattative più importanti

24.07.2008 10:02 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: Il Tirreno
MERCATO, Le trattative più importanti
FirenzeViola.it

E’ ormai fatta per il passaggio di Phillipe Coutinho all’Inter, con i nerazzurri che soffiano il calciatore al Real Madrid. Lo ha confermato il nuovo vicepresidente del club brasiliano, Manoel Fontes, spiegando che l’Inter pagherà per il 16enne talento carioca (che rimarrà comunque al Vasco fino al 2010) 3,8 milioni di euro. Valon Behrami è un giocatore del West Ham. Il club londinese ha infatti ufficializzato l’acquisto dell’esterno svizzero dalla Lazio per 6,3 milioni di euro circa.
L’australiano Vince Grella potrebbe lasciare il Torino e volare in Inghilterra, al Fulham. Ruben Olivera, in arrivo dal Penarol, è ad un passo dal vestire ufficialmente la maglia del Genoa che ieri ha ufficiliazzato l’arrivo del ds Foschi. «Ferrari non andrà alla Sampdoria, la trattativa si è rallentata. C’è una situazione in piedi con l’Inter e vediamo come si evolverà la cosa». Lo ha detto Moreno Roggi, procuratore del difensore della Roma.

Morgan De Sanctis potrebbe essere il nuovo portiere del Galatasaray. Il numero uno del Siviglia a breve dovrebbe firmare il contratto per il club turco anche se non si conoscono i dettagli dell’operazione. Massimo Mutarelli potrebbe lasciare la Lazio ed accettare l’ingaggio del Torino.
Nonostante le dichiarazioni di amore eterno al Real Madrid da parte del diretto interessato, non accennano a diminuire le voci sul futuro inglese di Robinho. Il “Daily Mirror” dà l’attaccante brasiliano verso il Chelsea. La cifra è di 31 milioni di euro.
Per un attaccante che dalla Spagna si trasferisce in Inghilterra, un altro sembra in procinto di effettuare il percorso inverso: è Didier Drogba, per il quale il Barcellona è pronto a mettere sul piatto 15 milioni di euro. Ritorno a casa per il turco Emre Belozoglu. L’ex centrocampista dell’Inter ha infatti concluso la propria avventura al Newcastle firmando un quadriennale con il Fenerbahce.