MERCATO, Intrigo Tiago-Sissoko
Inizia una settimana decisiva sul mercato. Mercoledì è prevista una verifica in Inghilterra per la possibile cessione di Tiago al Tottenham (sempre se il portoghese si deciderà a ridurre la portata dell’ingaggio da 2,6 a 2 milioni, questione non semplice): la partenza che spalancherebbe la porta ad un nuovo arrivo.
ALTRE USCITE Ma quella di Tiago potrebbe non essere l’unica partenza. Più avanti è atteso infatti l’ok per Sergio Almiron al Monaco e, a giorni, anche quello per Jean Alain Boumsong al Lione. Altri ingaggi da risparmiare e altri soldi da mettere in cassa.
L’ARRIVO Poi, secondo logica, è previsto l’approdo in bianconero di un nuovo centrocampista. Dipende dalle cessioni, è vero, ma non solo. Dipende anche dalle reali intenzioni della Juve che però dà l’impressione di non aver ancora definito ne’ la cifra da investire ne’ l’obiettivo principale. Al momento è Momo Sissoko il candidato numero uno. Il Liverpool è disposto a lasciar partire il centrocampista (attualmente impegnato in Coppa d’Africa con il Mali) per non meno di 10 milioni. E se Tiago va al Tottenham, i bianconeri dovrebbero avere a disposizione addirittura 13 milioni.
PROGETTI Ora però i dirigenti bianconeri meditano. In realtà di tempo per pensare ce n’è stato e ora sarebbe il momento di agire. Ma il problema è che pare difficile individuare al mercato di gennaio il nuovo acquisto capace di cambiare realmente volto alla squadra. Non potrebbe farlo Sissoko, un ottimo recuperatore di palloni ma non certo un rifinitore. Ci vorrebbe (ancora una volta) Diego, però qui si entra nel campo del mercato della prossima estate, tutto un altro mondo. Un passo alla volta, dopo la cessione di Tiago si vedrà.