DRENTHE, Ecco perchè potrebbe arrivare
La viola corteggia... un tulipano nero. Nelle ultime ore si sono fatti sempre più insistiti i rumours che accostano la Fiorentina al Royston Drenthe,21 anni,fenomenino olandese del Real Madrid che ricorda Edgar Davids nelle fattezze, il quale però non ha mai trovato continuità nell’ultimo campionato coi meréngues.
PROBLEMI SPAGNOLI
Il rapporto tra l’olandese e Bernd Schuster, tecnico madridista, non è mai stato dei più semplici: Drenthe predilige agire come terzino sinistro offensivo o ala libera di spingere.L’allenatore tedesco,invece,l’ha spesso schierato centrocampista centrale, zona del campo in cui il talento di Rotterdam, calcisticamente cresciuto nel Feyenoord ed esploso all’Europeo Under 21 del 2007, non riesce ad essere così devastante come quando agisce sulla fascia.Da qui l’ipotesi di cederlo, in prestito, affinché trovi continuità di rendimento e acquisti maggior esperienza. Schuster avrebbe già dato il suo placet, mentre Pedja Mijatovic,per ora continua a frenare, visto che appena la scorsa estate sborsò 14 milioni al Feyenoord per assicurarsi l’olandese.
MAI IN UN TOP CLUB
Il Real Madrid se dovesse decidere di prestarlo opterebbe per spedire l’oranje in una squadra che non sia concorrente diretta per la conquista della Champions League. La Fiorentina non viene considerata tra le rivali più accreditate per la conquista della Champions e dunque nulla osterebbe al trasferimento di Drenthe.
NUOVO ASSALTO
La Fiorentina riparte dunque all’assalto e nessuno più di Prandelli è abile nel valorizzare i giovani. L’ingaggio non sarebbe un problema visto che Drenthe percepisce tra i 600 mila e il milione di euro a stagione. Una conferma del possibile buon esito della trattativa arriva anche da Ernesto Bronzetti,agente Fifa storicamente vicino ai mercato spagnolo: «Lo stesso Drenthe mi ha confessato di essere stato contattato da squadre italiane. Tra queste c’è sicuramente la Fiorentina, che era su di lui già a gennaio». Nel nuovo modulo viola, che prevede il rombo di centrocampo, l’olandese potrebbe venire impiegato come vice Montolivo, attualmente titolare della fascia sinistra di centrocampo della Fiorentina. I viola, però, dovranno battere la concorrenza del Benfica.