DIEGO LUGANO, A parametro zero, viola interessati

16.04.2009 18:13 di  Redazione FV   vedi letture
DIEGO LUGANO, A parametro zero, viola interessati
FirenzeViola.it

Diego Lugano è pronto a sbarcare in Italia. Il difensore uruguaiano del Fenerbahçe è uno dei pezzi pregiati di questo mercato e ciò per diversi motivi: prima di tutto si tratta di un giocatore che può offrire molta qualità, essendo un 28enne da tempo nel mirino dei grandi club.

Inoltre potrebbe essere ingaggiato a parametro zero, visto che il contratto che lo lega al Fenerbahçe scadrà a maggio. Senza dimenticare che, dalla sua, ha anche un altro, importante fattore, quello di essere un giocatore con passaporto comunitario.

Il suo nome campeggia da mesi sui taccuini di numerosi club europei. In Italia lo seguono da vicino, Fiorentina, Juventus e Milan, come conferma il suo agente, Juan Figer, in esclusiva a calciomercato.com: "Si, è vero, ci sono diverse squadre italiane che vogliono Diego - precisa - quali? Beh, diciamo che i nomi che si leggono sui giornali corrispondono alla realtà...".

Dunque, non c'è più mistero: le grandi del campionato stanno tentando l'assalto a Lugano. E la più convinta, secondo quanto appreso da calciomercato.com, pare proprio il Milan, oramai sul giocatore da due anni. Pare proprio Lugano il primo obiettivo per la difesa rossonera, viste le difficoltà per raggiungere Agger.

Ma non è detto che l'uruguagio arrivi ad ogni costo: "L'intenzione del Fenerbahçe è quella di rinnovare - precisa Figer - anzi, ci hanno già proposto il rinnovo. Il ragazzo è felice in Turchia, ma l'interesse di club italiani gli fa piacere. La nostra priorità? Studiamo tutte le offerte che ci giungono e valutiamo; al momento non ne esiste una. Tra un mese, quando sarà tutto definito, ne riparleremo".