CORVINO, L'ultima idea si chiama Diana
Fonte: La Nazione
Quattro giorni alla chiusura del mercato d’inverno. Archiviate le pratiche Vanden Borre, Lupoli e Balzaretti, nelle prossime ore Pantaleo Corvino rimarrà con le antenne dritte per captare eventuali operazioni ‘convenienti’ sia sul piano economico, sia (soprattutto) su quello tecnico-tattico. Nel frattempo, la Fiorentina dovrebbe chiudere per il giovane Di Matteo del Pescara che dovrebbe comunque andare a rinforzare il settore giovanile per poi conquistarsi qualche piccolo spazio anche nella rosa della squadra maggiore.
Da monitorare, a questo punto, rimangono soprattutto i contatti con il Palermo (a margine dell’operazione Balzaretti) che potrebbero sfociare in affari in prospettiva, ovvero in vista della prossima sessione estiva di mercato. La Fiorentina ha chiesto notizie (o qualcosa in più) relative al futuro di Zaccardo che Corvino e Prandelli potrebbero identificare come il sostituto naturale di Ujfalusi, nel caso il difensore della Repubblica Ceka decidesse di non rinnovare il contratto con la Fiorentina e liberarsi a giugno a zero euro. L’operazione Zaccardo è fattibile anche se da Palermo si ribadisce che sul giocatore, già da qualche tempo, c’è la Juventus. E ancora la Juventus (insieme al Bayern di Monaco) sarebbe la concorrente più forte nei confronti della candidatura di Barzagli a un futuro da fiorentino.
La Fiorentina monitorizza anche la ‘rottura’ di Diana con il Palermo e soprattutto con Guidolin, concetto, questo, molto simile alla questione Comotto con il Toro. Il difensore granata piace e potrebbe rivelarsi un’operazione a buonissimo mercato, ma la società viola non ha intenzione di forzare la mano e quindi di mettere il bastone fra le ruote al club granata.