BARZAGLI, "Resto a Palermo"
Andrea Barzagli non si muove da Palermo. Il difernsore della Nazionale era stato nelle scorse settimane seguito da squadre come la Fiorentina e la Juventus, ma entrambe le trattative si erano chiuse con un nulla di fatto.
Il centrale difensivo, prossimo capitano rosanero, allontana qiundi l'ipotesi di un trasferimento verso alti lidi: "Dico subito che, a meno di clamorose novita`, restero` a Palermo. Sono contento di essere oggi un giocatore rosanero e per questa maglia spero di giocare bene. In passato, solo la Juventus era realmente interessata a me, ma il loro tecnico ha poi preferito dirottare le attenzioni su altri giocatori. Per quanto riguarda la Fiorentina, non ci sono buoni rapporti tra i due club.
Tuttavia, avendo ancora almeno dieci anni da giocare, in questo momento guardo anche l’aspetto economico e forse in Toscana, sotto questo aspetto non avrei avuto le giuste garanzie
Chiuso il capitolo sul suo fututo prossimo, Barzagli si sofferma su due dei suoi compagni che potrebbero formare una delle coppie goal più importanti del campionato italiano: "Amauri e Miccoli insieme potranno fare veramente bene. Fabrizio ha un talento strordinario; credo che a Palermo farà impazzire tutti e spero possa riportare un pò di gente allo stadio. Già si è integrato molto bene, ride e scherza con tutti. Quando guardo Miccoli rido perchè, anche fisicamente, assomiglia a Maradona. Non dimentichiamo, però, che il Palermo in avanti ha altri giocatori importanti come Cavani, Matusiak e Brienza".