AMBROSINI, Dobbiamo vincere
Massimo Ambrosini da vero capitano suona la carica e incita i compagni a dare il tutto e per tutto domenica nel derby per cercare di raggiungere la Fiorentina che, impegnata contro il Cagliari, potrebbe subire la stanchezza e la delusione dell'eliminazione nella semifinale di Coppa Uefa ad opera dei Glasgow Rangers. "È una partita particolare che arriva in un momento molto delicato" ha dichiarato Massimo Ambrosini ai microfoni di Studio Sport. "Sappiamo perfettamente che abbiamo una delle ultime possibilità per agganciare il treno della qualificazione alla Champions e sappiamo che dobbiamo per forza conquistare i tre punti".
Massimo è consapevole dell'importanza della partita perchè, in caso andasse male, sarebbero ridotte al lumicino le speranze di giocare in Champions il prossimo anno: " L'Inter magari può avere dalla sua una maggiore tranquillità - ha aggiunto il centrocampista rossonero - comunque questa gara è un'ultima spiaggia più per noi che per loro".
Il ruolo del capitano in una squadra come la nostra è sempre stato importante e lo dimostra il fatto che dal dopo guerra ad oggi abbiano indossato la fascia solo cinque giocatori, uno più carismatico dell'altro: Nils Liedholm, Cesare Maldini, Gianni Rivera, Franco Baresi e Paolo Maldini: dopo il nostro numero tre per anni di anzianità in maglia rososnera ora il prossomo dovrebbe essere proprio Massimo e nel caso sarà così saprà esserlo nel migliore dei modi.