ITALIA, Castrovilli convince, Biraghi no: le pagelle
L'Italia stravince in amichevole contro San Marino per 7-0 una partita dal risultato scontato. I quotidiani in edicola questa mattina dedicano uno spazio per le pagelle dove vengono, ovviamente, giudicati anche i due giocatori della Fiorentina, Cristiano Biraghi e Gaetano Castrovilli. Di seguito i voti dei principali giornali nazionali:
La Gazzetta dello Sport:
- Biraghi 5,5: più alto di Toloi, ma la produzione da sinistra è imperfetta. Fabio Tomassini lo testa più di una volta in copertura.
- Castrovilli 6,5: fa il Barella e all'inizio ha più dinamismo che precisione. Poi cresce, attacca meglio l'area, offre l'appoggio dell'1-0 a Bernardeschi quando finalmente trova il movimento profondo che Mancini vuole dalle mezzali. Anche il palo da cui nasce il 5-0 di Pessina.
Tuttosport:
- Biraghi 6
- Castrovilli 6
Corriere dello Sport:
- Biraghi 5: serata grigia, in linea con tutta la sua stagione. Pochi cross (pochissimi a destinazione), poche iniziative, scarsa velocità.
- Castrovilli 6: Mancini lo impiega come fosse Barella, vale a dire da centrocampista avanzato, con l'inserimento rapido. Eccellente il controllo e l'assist per la rete di Bernardeschi. Che nella ripresa sta per ricambiare il favore, ma il viola centra il palo.