TUTTO TACE

20.06.2013 13:45 di  Lorenzo Di Benedetto  Twitter:    vedi letture
TUTTO TACE
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Settimane di fuoco. Indiscrezioni, conferme e smentite. Mario Gomez, Burak Yilmaz, Alvaro Negredo in entrata. Jovetic in uscita. Le situazioni difficili legate a Ljajic, Cerci e Pizarro. E' questo il menu delle ultime settimane targate Fiorentina. Un susseguirsi di ipotesi, più o meno concrete, che hanno portato a ben poco. Nelle ultime ore però, tutto tace. Sia sul fronte del mercato in entrata che su quello in uscita. Tutte le energie dei dirigenti viola sono infatti concentrate sulle comproprietà e per parlare di facce nuove il discorso è rimandato al week end.

Prima le comproprietà dunque, con quella relativa a Marco Augusto Romizi che è stata risolta a favore del Bari. Le due più importanti però, quelle con Torino e Genoa, rispettivamente per Cerci e Tomovic dovranno essere risolte entro e non oltre le ore 19, ma è molto probabile che per entrambi si debba decidere tutto alle buste. Cerci verrà con ogni probabilità riscattato dalla Fiorentina, che per il momento non abbassa le sue pretese nei confronti del club granata. 5 milioni la richiesta gigliata, 3,5 l'offerta del Toro ed è probabile che il club di viale Manfredo fanti inserisca nella busta una cifra vicina ai 4 milioni di euro. Se l'esterno di Valmontone dovesse tornare, anche se solo di passaggio, a Firenze, la Fiorentina lo metterebbe subito sul mercato. Il Napoli è alla finestra ma per Cerci serviranno almeno 10 milioni. In questo modo la società viola farebbe una plus valenza di circa 6 milioni di euro che andrebbero a rimpinguare il tesoretto in vista del mercato vero e proprio che avrà inizio il 1 luglio.

Anche per Tomovic le buste sembrano essere sempre più vicine, visto che Fiorentina e Genoa non riescono a trovare un accordo per risolvere la comproprietà. Tra poche ore ne sapremo di più. Domani mattina alle ore 11 le buste verranno aperte e solo a quel punto le compartecipazioni saranno messe agli archivi. Fino a quel momento però il mercato della Fiorentina non riprenderà il via. Domani ci dovrebbe essere l'incontro tra la dirigenza viola e l'agente di David Pizarro, Alejandro Santisteban. Sabato Ramadani incontrerà la Juventus e solo dopo questo ennesimo summit di mercato con i bianconeri, Pradè e Macia potranno sferrare l'attacco decisivo al desiderio estivo di tutta Firenze, quel Mario Gomez che ormai è più di un sogno in città. Ultime ore dedicate alle comproprietà, poi il silenzio di questi ultimi giorni finalmente cesserà. Il popolo viola attende il prossimo colpo, ma fino alla prossima settimana è molto difficile che qualcosa possa muoversi.