TRASCINATORE

24.11.2017 21:00 di  Giacomo Iacobellis  Twitter:    vedi letture
TRASCINATORE
FirenzeViola.it
© foto di Insidefoto/Image Sport

Tre gol e tre assist in dodici presenze. Anche quest'anno Federico Chiesa è partito fortissimo. Dopo appena tredici giornate di campionato, il talento della Fiorentina ha infatti già eguagliato il suo record di gol e assist in Serie A, rivelandosi l'autentico trascinatore, nonostante la sua giovane età, della squadra di Pioli.

Numeri e prestazioni incoraggianti, che hanno convinto la società dei fratelli Della Valle a rinnovargli il contratto fino al 2022, rendendolo - se possibile - ancora di più il simbolo del nuovo corso viola. Gli attestati di stima delle big e i riconoscimenti ufficiali (proprio oggi, nella Giornata Olimpica, è arrivato quello come miglior atleta del 2017) non sembrano però spaventare il figlio d'arte, determinato a continuare la sua striscia positiva senza porsi limiti.

"Questo premio è uno stimolo in più per dare il 200% in campo come faccio ogni domenica", ha affermato Chiesa a margine della premiazione odierna. E questa Fiorentina, ora più che mai, ha bisogno del 200% del suo giocatore più in forma per provare a svoltare la stagione con un risultato importante tra le mura dell'Olimpico.