SCELTE OBBLIGATE
Cambi obbligati quelli che aspettano Delio Rossi per la sfida contro l'Atalanta di domenica pomeriggio. I viola, dopo esser tornati in serata da Roma, si sono allenati questa mattina al Centro Sportivo dei campini. Brutte notizie dall'infermieria con Amauri che dopo Vargas saluta la stagione e forse pure la maglia viola. Per lui lesione all'adduttore e almeno tre settimane di stop. Problemi anche per Cerci che ha accusato una lesione di lieve entità all'adduttore: 7-10 giorni di stop per il ragazzo di Valmontone.
Delio Rossi dunque dovrà fare a meno degli attaccanti che hanno fatto da spalla a Jovetic nella vittoria di Roma. Toccherà a Ljajic tornare titolare dopo il buon impatto avuto coi giallorossi ieri. Dunque la Fiorentina che si presenterà allo Stadio "Azzurri d'Italia" vedrà in porta Neto causa la squalifica di Artur Boruc. Camporese, Natali e Nastasic a comporre la linea a tre di difesa. A centrocampo torna Manuel Pasqual che torna a coprire la fascia sinistra, sull'altro out ballottaggio tra il buon De Silvestri visto a Roma e Cassani. A centrocampo in quattro per tre maglie con Behrami e Lazzari che dovrebbero essere sicuri del posto e Kharja e Montolivo che si contenderanno la terza maglia. Decisivi in questo senso saranno i prossimi allenamenti visti anche i tanti impegni di questo periodo. In attacco scelte dunque obbligate con Ljajic a supporto dell'amico Jovetic.
Questa la probabile formazione viola per domenica:
Fiorentina (3-5-2): Neto, Camporese, Natali, Nastasic, Cassani, Behrami, Kharja, Lazzari, Pasqual, Ljajic, Jovetic. All: Rossi