RIPERCUSSIONI PESANTI
E adesso? Lo strappo con Behrami spingerà il giocatore a chiedere la cessione? O la Fiorentina deciderà di ascoltare le sirene del mercato, magari indirizzando l'orecchio verso Napoli? O ancora entrambe le parti decideranno di sotterrare l'ascia di guerra e mettersi comunque a tavolino per discutere del rinnovo? Sono questi gli interrogativi improvvisamente emersi nella giornata di oggi di fronte alla decisione del club di non liberare lo svizzero per le Olimpiadi di Londra.
Interrogativi che si sommano a quelli che a tutt'ora resistono su Jovetic. Di certo, però, le vicende restano separate. Perchè nel caso di Jovetic è il giocatore che dovrà far intendere con chiarezza il suo futuro, mentre nel caso dello svizzero la società viola è stata ampiamente chiara. E decisa. Proposta di ritocco d'ingaggio con allungamento del contratto, e tutela delle sue condizioni fisiche, lasciandolo alle mani dello staff viola per preparare al meglio la prossima stagione nel corso del ritiro.
Le ripercussioni sul mercato, per il momento, potrebbero così essere più rallentate su Jovetic (del quale non resta che attendere il suo rientro per venerdì) mentre più accelerate sul fronte Behrami. Perchè non è una novità che al Napoli (ma non solo, leggi Juventus) Valon piaccia, così come non è difficile immaginare come questa vicenda rischi d'incrinare i rapporti. A breve, in altri termini, il mercato darà le sue risposte sulle posizioni del club viola. La speranza è che comunque vada, siano pronte le contromosse del caso.