MONTELLA, TENTATO DA GOMEZ. NON POSSIAMO SBAGLIARE

28.10.2014 15:35 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
MONTELLA, TENTATO DA GOMEZ. NON POSSIAMO SBAGLIARE
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Vigilia della gara interna con l'Udinese per la Fiorentina, che priva di Mati Fernandez e Pizarro cercherà di conquistare una vittoria che manca dalla sfida interna contro l'Inter dopo l'1-1 di domenica sera a San Siro. In sala stampa prende come sempre la parola il tecnico viola Vincenzo Montella:

Su Ilicic: "E' un giocatore particolare, che ha grandissime qualità e potenzialità: ha sempre avuto difficoltà nella continuità e la postura non lo aiuta. Il nostro compito è quello di farlo rendere al meglio, ha solo bisogno di fiducia. Spero che questa fiducia gli venga trasmessa anche da chi lo vede giocare".

Sull'arrivo di Kurtic come aiuto ad Ilicic: "Non credo sia stato importante, Ilicic era già integrato in squadra. Josip ha bisogno di fare buone prestazioni per riuscire a rendere al meglio sempre".

Sulla settimana tra Udinese e Sampdoria: "Sono squadre difficili, che stanno su con merito. L'Udinese si adatta molto bene all'avversario e riesce ad esprimere le proprie individualità. Loro sono motivati ma noi lo siamo di più: in casa non possiamo più sbagliare. Domani mi aspetto che la squadra dia il meglio da subito, abbiamo bisogno del pubblico".

Sui pochi gol segnati: "Lo scorso anno creavamo meno, dobbiamo trovare un equilibrio di squadra. Dobbiamo migliorare la fase difensiva ma non a discapito di quella offensiva. Dobbiamo avere coraggio e spensieratezza, la squadra non si deve sentire troppe pressioni addosso".

Sul distacco in classifica dalle prime: "Per ora non sono preoccupato".

Sulle poche vittorie: "Alla nostra classifica mancano 4 punti, ovvero i due pareggi interni in cui abbiamo raccolto troppo poco. In queste ultime due partite la squadra ha dato il massimo".

Su Di Natale vicino a superare Baggio: "Glielo auguro, anche se spero possa farlo non da questa ma dalla prossima".

Su Gomez: "Sta bene, ieri si è allenato con la squadra: credo che sia prematuro inserirlo in squadra anche se la tentazione ce l'avrei..."

Su Babacar: "E' molto volenteroso, ma ha poca esperienza in serie A; è normale che ci siano alti e bassi".

Su un eventuale turnover: "Sicuramente qualcosa dovrò cambiare in vista dei tanti appuntamenti in stagione".

Su Mati Fernandez: "E' un giocatore che in questo momento ci garantiva interdizione e qualità, la sua storia però è fatta di alcuni stop fisici proprio nei momenti migliori".

Su Stramaccioni: "Credo che sia arrivato nella società giusta al momento giusto, l'ho sentito anche ad inizio anno: lì può esprimere le sue qualità".

Ancora su Gomez: "Devo valutare il suo reinserimento nel gruppo e come risponde".

Sui prossimi appuntamenti in campionato: "Saranno tre appuntamenti stimolanti contro Udinese, Samp e Napoli: saranno tre gare che ci diranno chi siamo e quale è la nostra dimensione".

Su Joaquin: "Sta bene ma per come sta giocando la squadra al momento è un po' penalizzato".