IL GILA PUÒ ATTENDERE

09.03.2015 13:30 di  Pietro Lazzerini  Twitter:    vedi letture
IL GILA PUÒ ATTENDERE
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Fuori Gomez, fuori Babacar, dentro Gilardino. Questo sembrava il naturale corso degli eventi in casa Fiorentina in vista della sfida di questa sera contro la Lazio ed invece non sarà così. Il bomber di Biella non ha i 90 minuti nelle gambe, lo ha detto Montella nell'intervista domenicale rilasciata al sito ufficiale, dunque spazio a strade alternative. Giocherà Ilicic. Lo sloveno che ha avuto le valigie in mano fino all'ultimo giorno di mercato ma che alla fine ha deciso di restare a Firenze pur di non approdare in Serie B. E' lui il falso nove che stasera guiderà l'attacco viola. Su di lui si basano le speranze di Montella di battere un'altra avversaria agguerrita per la lotta Champions. 

Da quando ha deciso di restare in maglia viola, Ilicic ha cambiato volto. L'indolenza del passato ha lasciato spazio ad un giocatore più determinato, più voglioso di mettersi a disposizione della squadra. Montella sta cercando di recuperarlo definitivamente come ha fatto in passato con Ljajic e Vargas. Titolare stasera e probabilmente anche giovedì in Europa League. Una fiducia importante, nel momento chiave della stagione.

Insomma, Gilardino può attendere. Oggi ci sarà sicuramente spazio anche per lui, ma non dal primo minuto. Stasera toccherà a Ilicic, il dinoccolato attaccante che voleva lasciare Firenze ma che ora chiede di poter essere rilanciato. I tifosi viola lo guardano con sospetto ma sono anche pronti a dargli l'ultima chance. Una prestazione positiva a Roma potrebbe cambiare nuovamente le carte in tavola.