DESTINAZIONE MILANO?
Lo scialbo di pareggio di Siena, uno 0-0 che ha fatto storcere la bocca a molti, potrebbe essere stata l'ultima apparizione in viola per alcuni elementi della rosa. Non è un mistero infatti che la Fiorentina debba rientrare, almeno in parte, degli esborsi sostenuti durante il mercato estivo, e quindi qualche nome importante dovrà, giocoforza, essere sacrificato.
Tra questi, uno dei maggiori indiziati a cambiare aria durante la finestra invernale di mercato resta Juan Manuel Vargas. Sul talento del giocatore non possono esserci dubbi, visto quanto dimostrato nelle scorse stagioni. Tuttavia, tra cambi di guida tecnica e una perenne ricerca della migliore condizione, il rendimento di Vargas in questa prima parte di campionato è stato certamente al di sotto delle attese. Ecco che quindi, complice anche una valutazione economica tutt'ora importante, Vargas potrebbe essere sacrificato sull'altare del bilancio.
Sul peruviano si continua a registrare l'interesse di diversi club importanti, in Italia e in Europa. Nel ultimi giorni sembra essere aumentato il pressing dell'Inter, il cui tecnico Ranieri stima molto l'esterno ex Catania, al quale vorrebbe affidare le chiavi della fascia sinistra nerazzurra. Corvino non sembra intenzionato a scendere da una valutazione di 10 milioni cash, mentre la società meneghina vorrebbe inserire Muntari come contropartita. Il centrocampista ghanese già in passato era stato accostato alla Fiorentina, ma il suo ingaggio attuale resta elevato, e dovrebbe essere considerevolmente ridotto per rientrare nei parametri viola. A questo aspetto occorre aggiungere che i rapporti tra Inter e Fiorentina restano difficili, e il buon esito della trattativa potrebbe risentirne. Ma di fronte a un'offerta in contanti compatibile con le richieste della Fiorentina, l'operazione potrebbe concludersi con reciproca soddisfazione. Soprattutto se, come sembra, la Fiorentina decidesse di privarsi anche di Gilardino (LEGGI L'INDISCREZIONE DI FV), che dei cross di Vargas era il principale destinatario.