BENTORNATO

13.09.2014 10:00 di  Daniel Uccellieri  Twitter:    vedi letture
BENTORNATO
FirenzeViola.it
© foto di Image Sport

Erano in pochi a scommettere sulla permanenza di Juan Cuadrado alla Fiorentina. Dopo un Mondiale da assoluto protagonista con la sua Colombia, e dopo le parole di Andrea Della Valle ("sarà difficilissimo trattenerlo a Firenze"), in molti erano pronti a vedere Cuadrado con una maglia diversa da quella viola, qualla rossa del Manchester United o quella blaugrana del Barcellona. 

Nessuno però ha offerto i famosi 40 milioni richiesti dalla Fiorentina. Risultato? Cuadrado, per la gioia dei tifosi e di Montella, è rimasto alla Fiorentina. Una permanenza, alla luce dell'ennesimo infortunio di Giuseppe Rossi, fondamentale per la Fiorentina. Contro la Roma il colombiano era assente per squalifica, domani contro il Genoa partirà dal primo minuto in coppia con Mario Gomez.

Montella è pronto a scommettere sul colombiano in attacco, libero da obblighi tattici e pronto a svariare con la sua velocità sull'intero fronte offensivo. Il suo scatto da fermo può essere letale in area di rigore per ogni difesa. Il campo darà la risposta, ma sulla carta la coppia Gomez-Cuadrado, per caratteristiche, sembra perfetta e ben assortita: tecnica, fisico, velocità e senso del gol. Tutti elementi per far bene e sognare in grande, aspettando il ritorno di Giuseppe Rossi.