ITALIA U.19, Gli azzurrini ci provano ma vanno ko
La Nazionale Under 19 (tra i convocati anche due viola: il difensore Daniele Ghilardi e l'attaccante Destiny Efosa Egharevba) è uscita sconfitta per 2-0 dal match disputato oggi pomeriggio con l’Inghilterra presso il centro federale inglese di St. George Park. Passati in vantaggio al 10’ con un rigore realizzato da Scarlett, i padroni di casa raddoppiano al 34’ con Soonsup-Bell, ma il finale del primo tempo è tutto di marca azzurra: un salvataggio sulla linea nega agli Azzurrini la possibilità di accorciare le distanze e subito dopo una traversa colpita dal centrocampista della Juventus Fabio Miretti salva gli inglesi.
Nella ripresa l’Under 19 prova a ribaltare il risultato: per tre volte gli Azzurrini si trovano senza successo a tu per tu con il portiere, prima con l’interista Giovanni Fabbian, quindi con Baldanzi ed infine con Egharevba.
Un test comunque utile al tecnico Nunziata in vista della prima fase di qualificazione del Campionato Europeo, in programma dal 6 al 12 ottobre in Slovenia dove gli Azzurrini affronteranno la nazionale padrona di casa, l’Islanda e la Lituania. Lunedì prossimo 6 settembre seconda gara amichevole contro i Paesi Bassi (ore 15.30) a Katwijk.