BIONDINI E CANDREVA, La Nazionale è un sogno
Primo giorno in azzurro per Biondini e Candreva. "E' una emozione unica far parte di questo splendido gruppo - ha spiegato il centrocampista del Livorno -. Tanti club interessati a me tra cui la Roma? Fa piacere, non lo nascondo, però per ora penso a far bene per la mia squadra. Il gruppo della nazionale ha grandissimi campioni, per me è un punto di partenza, quello che verrà vediamo. E' un sogno che si avvera e non me lo aspettavo. Non penso al Sudafrica, ma alla salvezza del Livorno".
"Sono contento di essere qua - ha sottolineato il centrocampista del Cagliari - cercherò di fare bene e vivere questa esperienza emozionante.
E' la prima convocazione: per me è tutto nuovo, ci sono tantissime cose da scoprire, sarà un altro mondo, che mi affascina". E' stato il suo tecnico Allegri a dargli la notizia della convocazione dopo la sostituzione domenica: "Ci ho creduto -racconta- anche se con il mister il pericolo di uno scherzo c'era. Se ho dimenticato gli scarpini? E' stato più un fatto di disorganizzazione, è stata la prima convocazione e qualche cosa avrò dimenticato sicuramente. Come mi hanno accolto i 'senatori'? Si nota che c'è un gruppo splendido. Sono contento di farne parte e prendo questa convocazione come un premio per quello che sta facendo il Cagliari in quest'ultimo periodo".