"VISTA DALLA CURVA", Per Deborah, Mutu è un principe e Mauro fa le pagelle ai viola
Apertura al femminile stavolta. E’ Deborah che ci invia le sue impressioni, brevi ma significative, su Fiorentina – Sampdoria. E nasce un nuovo appellativo per Mutu: dopo “Fenomeno” Adrian diventa “Principe” e trattandosi di un esponente del gentil sesso, magari Principe Azzurro. Mauro da Roma fa le pagelle alla squadra viola, mentre Sisqo, sempre puntuale, ci regala il consueto commento dettagliato e competente.
"Fiorentina Sampdoria: se serviva e’ arrivata l’ennesima dimostrazione che la squadra nonostante i numerosi impegni c’e’ e c’e’ alla grande non si puo’ chiedere di piu’ a questi ragazzi che ci mettono il cuore per regalarci il sogno.
Ora in tre partite ci giochiamo la Champions e nonostante le difficolta’ non solo calcistiche che incontreremo, visto che il milan per mille motivi si fara’ di tutto per farlo entrare nelle prime 4 ce la faremo.
La Uefa:, la Uefa e’ nostra il principe Rumeno la alzera’ al cielo, ne sono certa, ce la meritiamo."
Con infinto amore per la Viola
Deborah
"Mamma mia che delusione. Non sono più un ragazzino ma stavolta ho provato una delusione degna di un quindicenne che viene respinto dalla fidanzatina. Comunque, avanti viola perché due punti di vantaggio li abbiamo noi e non il Milan.
Ho provato a fare delle pagelle, datemi un vostro parere: FREY 5, Mi spiace ma il secondo gol è colpa sua, doveva buttarsi su gastaldello come un Kamikaze ed anche il primo gol sotto le gambe, subito da Maggio poi… JORGENSEN 6, Meglio come ala destra che come terzino. PASQUAL 5,5, Qualche buon pallone nel mezzo ma anche la palla persa insieme a Vieri per il pareggio di Maggio. GAMBERINI 5,5, Disattento sul pareggio UJFALUSI 6 Senza infamia e senza lode, forse anche lui un po’ incerto sul gol del pari. DONADEL 6, Come sempre è l’unico a provarci da fuori MONTOLIVO 7, Grande secondo tempo e tanti palloni recuperati. KUZMANOVIC 6, E’ in riserva e si vede. Il sei è per il palo. MUTU 7,5 Come sempre decisivo, assist per il gol, rigore procurato e trasformazione impeccabile. Per me è sufficiente. OSVALDO 5, Troppo lezioso, e poi con quella fascetta era fastidioso. SANTANA 6, Buon primo tempo, alla distanza cala. VIERI 7, Entra, segna e sfiora il secondo gol. Ritrovato dopo un lungo periodo d’appannamento."
MAURO da Roma
"E' difficile commentare una gara come quella di ieri.. Dominata x tutti i novanta minuti e terminata in maniera abbastanza amara x quanto riguarda i colori Viola.
La gara con la Samp era stata annunciata come la partita che valeva una stagione,quella del "dentro o fuori" nella zona Champions, e alla fine la Fiorentina è uscita dal campo con un piede in Champions ma col fiato sul collo da parte del Milan..
Le ultime tre partite sembrano favorire la Fiorentina,senza dimenticare però la gara di giovedì e la possibile finale di Manchester che costringerebbe i nostri ragazzi ad un lungo ma senza dubbio piacevole tour de force.
Tornando alla gara con la Samp,devo dire che mi ha lasciato un pò perplesso l'inserimento di Osvaldo dal primo minuto. Sarà perchè io un centravanti vero lo vorrei sempre in campo,ma quell'Osvaldo titolare non mi convinceva proprio.. Alla fine l'italo-argentino non ha combinato un bel niente,passando la sua gara a sistemarsi la fascia x i capelli. Avrà anche segnato i due gol nel derby col Livorno e ci ha fatto godere x un pò di giorni col gol alla Juve,però non lo vedo come giocatore determinante x la Fiorentina..
Un'applauso invece a Jorgensen e Mutu. Il danese ormai è uno dei miei preferiti in casa Viola.Serio e uomo squadra,jolly da piazzare in ogni zona del campo..Peccato solo x l'età,se avesse 20 anni saremmo al sicuro ancora x molto tempo!
Il Fenomeno è sempre lo stesso invece.. Prima mi fa arrabbiare x qualche giocata di troppo,ma quando decide di entrare in partita non ce n'è x nessuno. Cross x Vieri e rigore procurato. Ci ha portati dall'inferno al paradiso in pochi minuti mandando in escandescienza Mazzarri che lo accusa di fingere nel contatto con Lucchini!
Ma x piacere,possibile che ogni volta che ci danno un rigore sia sempre un favore che ci fanno gli arbitri? Il fallo di ieri c'era e si è visto...
Una mezza tirata d'orecchie a Bobo Vieri invece,visto che il gol di Maggio nasce da un pasticcio che vede coinvolto anche l'ex attaccante della Nazionale. Certo,dopo si è fatto perdonare,ma intanto il gol lo si poteva evitare.
Se il gol dell'ex difensore Viola era da evitare,altrettanto si può dire del pareggio di Gastaldello! Come si fa a prendere un gol così al 95°?
Ora dobbiamo voltare pagina,concentrarsi sulla gara di giovedì contro i Rangers.
Sarà una battaglia,questo lo sappiamo già,ma supportati dal pubblico delle grandissime occasioni sono sicuro che i nostri ragazzi non ci deluderanno.."
SISQO