"VISTA DALLA CURVA", Francesco e il dubbio Montolivo

12.02.2008 01:52 di  Stefano Borgi   vedi letture

"Rieccoci qua, di nuovo alle prese con una vittoria sfumata... X la seconda partita consecutiva la nostra rincorsa alla Champions subisce un brusco rallentamento,se ci guardiamo indietro vediamo il Milan arrivare e questo non è proprio il massimo. Sabato sera meritavamo,così come contro i rossoneri,la vittoria e invece siamo ritornati da Bergamo con un solo punto in tasca. Ormai i dubbi non vengono sul gioco della squadra ma bensì sulla tenuta fisica e soprattutto mentale negli ultimi minuti di partita.. Domenica scorsa è toccato a Santana perdere palla ed innescare il contropiede del Milan,sabato invece abbiamo rivisto la stessa scena con un nuovo protagonista ovvero Montolivo.
Ma dico io,vedi che il portire esce e gli soffi il pallone,tieni palla e aspetta la fine no??!
Invece no,colpo sotto,forse il più difficile,x cercare di scavalcare la difesa con conseguente palla intercettata e contropiede.. Gol di Muslimovic e altri due punti persi! Ha ragione Pazzini ad arrabbiarsi pensando che potevamo essere tranquillamente davanti al Milan con ben sette punti di vantaggio.. Come si dice però,con i "se" e con i "ma" non si va da nessuna parte,c'è invece da riflettere sul fatto che perdiamo troppa lucidità nei minuti finali ultimamente.
A mio avviso qualche giocatore pensa al mercato,vedi Ujfalusi che da quando si sentono le voci di un suo trasferimento all'Atletico Madrid non sembra più lui.. Oppure a quel Montolivo che a questo punto mi viene il dubbio che sia un pò sopravvalutato...
Non tutto è da buttare però,sia chiaro. Abbiamo ritrovato un Pazzini che gioca bene e segna,un Kuzmanovic che x me andrebbe messo sempre titolare e c'è la conferma che questa squadra,con un paio di rinforzi,può puntare in alto.
Prima però va messa la testa a posto,il gioco c'è,il grande allenatore anche e il gruppo pure,manca solo un buon difensore e un centrocampista che faccia la differenza.
I nomi? Io ne avrei due o tre. X la difesa penso a Barzagli o Zaccardo mentre x il centrocampo proverei l'assalto a Cigarini del Parma. Tre giocatori che sono abituati a giocare in Italia,senza problemi di nostalgia del Brasile o di chissà che altro paese..
Dimenticavo il portiere. Se Frey volesse davvero cambiare aria (cosa che secondo me NON accadrà),chi si prende???
Mah,intanto dobbiamo concentrarci sul campionato che è ancora lungo e sull'impegno di Uefa di giovedì. Ci aspetta il Rosenborg,squadra ostica ma alla nostra portata se giochiamo bene x tutti i novanta minuti. Nel giro di un mese ci giochiamo campionato e coppa,quindi bisogna rimboccarsi le maniche e cercare di ottenere più punti possibili. Il Milan è ancora dietro e a fine campionato vorrei tanto vederlo ancora nella stessa posizione..
Coraggio ragazzi,sono sicuro che una vittoria giovedì tirerebbe su il morale a tutti,giocatori e tifosi.. Se siamo rinati dopo che ci avevano inflitto 19 punti di penalizzazione non vedo perchè non ce la dobbiamo fare a giocarci questa tanto desiderata Champions!"



FORZA VIOLA!!!!!

FRANCESCO da Treviso