VISTA DALLA CURVA, "A Frey dò un bel 10, a Donadel 4...Marco mi ha deluso!!!

10.02.2009 01:08 di  Redazione FV   vedi letture
VISTA DALLA CURVA, "A Frey dò un bel 10, a Donadel 4...Marco mi ha deluso!!!
FirenzeViola.it

Carlo da Pistoia: "Innanzitutto il voto a Frey...10 ovviamente. Per me la parata più bella è stata la seconda su Zarate, la terza del primo tempo. E poi mi ha ricordato Garella, il portiere del napoli e del verona che parava sempre di piede. Seba è ovviamente di un altro livello rispetto a Garella però... Poi un bel 7 a Comotto che è entrato benissimo in partita, 7 anche a Montolivo che a me è piaciuto, 6+ a Vargas (un pò meglio, ma ancora ha da lavorare) e 4 a Donadel. Mi spiace ma Marco mi sta deludendo. Non lotta per riconquistare il posto da titolare. Non c'entra la posizione in campo, non ci crede e basta. Carlo Rubini da Pistoia

 

La Fiorentina meno bella della stagione,come all'andata la Lazio ci ha messo in
grande difficoltà. La velocità dei tre attaccanti biancocelesti,comprendo anche Foggia perchè è
un trequartista,ha disorientato i nostri lunghi della difesa,speravo che ad un
certo punto del primo tempo (35'), Prandelli togliesse Dainelli perchè sarebbe
stato destinato all'espulsione da Zarate o Pandev,per fortuna che siamo
arrivati alla fine del primo tempo. Per caratteristiche dei nostri difensori,quando capitano giocatori brevilinei e sguscianti,soffriamo davvero tanto,è stato lo stesso   anche 15 gg fà con
Lavezzi. Non sarà stata una grande gara, ma sono contento che sia arrivata la vittoria,
partite così valgono doppio.
Grande Frey,stavolta la vittoria è sua,si è riscattato alla grande dopo
l'infortunio con il Napoli,freddissimo nelle uscite quasi sui piedi del duo
Laziale,veramente molto lucido.Grazie Seba!! Continuiamo così,la stagione ha preso una svolta con questa vittoria e con quella di Bologna.
Peccato le continue ammonizioni a F.Melo,se riuscisse a contenere un pò la
foga,essendo meno irruento,non faremmo spesso a meno di lui...per la squadra è
un giocatore importantissimo,meno manca  e meglio è per tutti.

cordiali saluti
Gianni Pierini

 

Ormai non ci speravo più,non dopo aver visto la mia Fiorentina giocare in maniera confusionaria e subendo per tutti i novanta minuti l'iniziativa laziale.
La squadra biancoceleste ieri ci ha dato una bella lezione di calcio,nonostante l'inferiorità numerica patita dopo soli venti minuti di gioco..
Mi aspettavo una Fiorentina più vivace e soprattutto più attenta ed invece all'inizio mi è sembrato di tornare indietro alla sconfitta in casa contro il Lecce. Difesa troppo alta e subito messa in difficoltà dalle avanzate degli avversari.
Certo,con Pandev e Zarate che corrono come matti non è facile avere punti di riferimento ma la retroguardia deve essere molto più reattiva in certe occasioni!
Alla fine abbiamo aggiunto altri tre punti in classifica che ci portano al quarto posto staccando,anche se solo di un punto,l'accoppiata formata da Roma e Genoa. Ci ha pensato il solito Gilardino,su azione personale di Mutu,a siglare questo importantissimo successo.
Il centravanti ex Milan arriva così a quota 14 reti in campionato e si conferma,se ce ne fosse ancora bisogno,un goleador di razza. Gila ci ha regalato i tre punti,ma determinante è stata la prova di un Frey a dir poco miracoloso!
In almeno cinque occasioni ha salvato il risultato con interventi al limite dell'impossibile.. Con i piedi,con le mani ed anche con l'aiuto del palo ha impedito ai giocatori di Delio Rossi di condannarci ad un'altra pesante sconfitta dopo il 3 a 0 dell'andata. Alla vigilia c'era molta voglia di vendicare quel risultato ma la squadra in campo non dimostrava tutta questa grinta.
Dainelli (lo dico a malincuore) deve essere un pò più rapido e deciso,Vargas ha fatto il suo compitino ma ha azzeccato due cross su non so quanti..
Mancano i rifornimenti dalle fasce e manca soprattutto il Kuz dell'anno scorso. Il nostro centrocampista è totalmente fuori forma e secondo me avrebbe bisogno di riposare per ritrovare la giusta condizione. Stesso discorso vale per Donadel,nettamente inconsistente la sua prova di ieri. Troppi palloni persi stupidamente contro una Lazio che appena recuperava palla partiva a cento all'ora verso la porta di San Sebastian..
L'ingresso di Semioli ha portato un qualcosa in più sulla fascia,com'era successo contro il Napoli.
La scelta di spostare Montolivo dietro alle due punte,nel ruolo occupato da Santana,ha lasciato più di qualche dubbio..
In quel ruolo potrebbe giocare,già contro il Genoa,Jovetic. Ha i mezzi giusti per scardinare la difesa del grifone assieme al duo Mutu-Gilardino.
Insomma,abbiamo vinto soffrendo ma non di certo rubando. La vittoria di ieri è la giusta compensazione ai torti subiti e,tornando indietro nel tempo,anche a quel Fiorentina-Juve con i tre legni colpiti dalla nostra squadra!
Forse ho rivangato troppo il passato,ma il paragone con quella partita secondo me calza a pennello...
Domenica prossima a Marassi dobbiamo vincere e convincere senza giocare come ieri però visto che il treno della fortuna non passa tutte le settimane!
 
FORZA VIOLA!!!
Francesco "Sisqo" dalla prov. di Treviso.

 

Purtroppo bisogna ammetterlo questa squadra manca di personalita',non si puo giocare con un uomo in piu' e soffrire. Per quanto riguarda il gioco secondo me basta con questi lanci lunghi a cercare sempre Gilardino ma bisogna cercare di tirare di piu' da fuori area. Kuz e Donadel sono fuori condizione bisogna farli riposa
PIETRA