DE SISTI A FV, GERSON? IL PRESTITO SECCO FA CAPIRE MOLTE COSE. EL SHA...

24.07.2018 19:30 di  Mattia Verdorale  Twitter:    vedi letture
DE SISTI A FV, GERSON? IL PRESTITO SECCO FA CAPIRE MOLTE COSE. EL SHA...
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

"Fiorentina che ogni anno è in continuo rinnovamento. Mi dispiace per la gente di Firenze che si trova in questa situazione". Così l'ex viola e Roma Giancarlo "Picchio" De Sisti ha commentato in esclusiva a FirenzeViola.it riguardo alla rosa e al mercato viola che a detta sua avrebbe bisogno di maggiore continuità: "La formazione dell'anno scorso era criticabile all'inizio, poi i ragazzi hanno fatto un grande girone di ritorno perdendo all'ultimo le partite decisive. In fin dei conti l'obiettivo a cui può ambire la Fiorentina è quello di stare dietro alle big del campionato".

Che sensazioni ha per il futuro?
"La Fiorentina deve disputare il campionato nel miglior modo possibile. Dispiace vedere in questi ultimi anni tanti giocatori che decidono di lasciare Firenze. Sembra che molti di loro, tra cui anche Badelj, desiderino cambiare aria, liberarsi da qualcosa. Ma non capisco perché...forse non si rendono conto dove si trovano e dove abitano: stanno a Firenze e fossi in loro da una piazza così non me ne andrei mai. Alla fine è tutta una questione di soldi, ma con gli ingaggi di adesso non dovrebbero essere questi i problemi".

Cosa pensa del mercato viola?
"E' molto difficile che possa arrivare un grande acquisto. Non resta altro che sperare in un giocatore, non importante, ma che sia molto utile alla squadra. E' possibile vedere dalla formula usata per prendere Gerson (prestito secco) che c'è qualcosa che non va all'interno dei bilanci della società viola".

El Shaarawy lo vedrebbe bene a Firenze?
"Una sua partenza è ipotizzabile considerando che la Roma nel ruolo di esterno d'attacco ha molti componenti e doppioni in più ruoli. Adesso che è saltato Malcom, la Roma virerà sicuramente su qualcun'altro: uno potrebbe essere Berardi. Ci sarebbe sicuramente poco spazio per El Shaarawy che è un buon giocatore ed è nel giro della nazionale. E' un contropiedista ed è anche molto veloce; lo abbiamo visto in Champions. Farebbe molto comodo alla Fiorentina".